mastifest Inserito: 26 settembre 2013 Segnala Inserito: 26 settembre 2013 Salve amici. Ho un impianto con cetrale a 99 zone . l'impianto suddiviso su tre livelli ha quattro sonde per il primo piano quattro sonde per il pianto terra e poi una sola sonda per il piano interrato. Ho due f430/4 per i due piani e poi due f430/2. In pratica quando parte una sonda del pp deve partire il circolatore collegato al primo f430/2 collegato su c1 quando parte una sonda del pt deve partite il circolatorie collegato al primo f430/2 ma collegato su c2 e poi quando parte l'unica sonda dell'interrato deve chiudersi il primo contatto del secondo f430/2. Nello stesso tempo quando parte una sonda deve chiudere il contatto della testina corrispondente, ma questo vale solo per il pt e il pp. Grazie amici ma guardando la guita non è tanto chiaro
PicciGabber Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Inserita: 28 settembre 2013 Sinceramente non ho capito molto di quello che devi realizzare ad ogni modo partiamo con il dividere tutto e configurare Configurazine P1 Delle 4 sonde ZA0 ZB1 ZA0 ZB2 ZA0 ZB3 ZA0 ZB4 Del attuatore (4 contatti per le testine) 1x F430/4 ZA0 ZB1 1 ZB2 2 ZB3 3 ZB4 4 N1 Configurazine PT Delle 4 sonde ZA0 ZB5 ZA0 ZB6 ZA0 ZB7 ZA0 ZB8 Del attuatore (4 contatti per le testine) 1x F430/4 ZA0 ZB1 5 ZB2 6 ZB3 7 ZB4 8 N1 Configurazine P INT Della sonda ZA0 ZB9 Del attuatore (contatto testina 1xF430/2 ZA0 ZB1 9 N1 1 ZB2 OFF Dopo ti resta l'attuatore con i contatti di "pompa" che con la centrale andreai ad abbinare alle zone richieste. Se una delle testine chiamerà, a quel punto si chiuderà anche uno dei due contatti F430/2 ZA0 0 ZB1 0 N1 1 ZB2 0 N1 2 Fai l'apprendimento, apri le zone ed inserisci un attuatore riscaldamento. Dopo vai in pompe e gli attivi o la pompa nr1 oppure la nr2 a seconda di quale dei due contatti hai bisogno.
mastifest Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Grazie per la risposta , purtroppo sulla guida my home questa spiegazione non c'è o meglio da quanto ho capito dalla tua spiegazione in fase di programmazione devo dire che quella zona deve chiudermi due attuatori uno installato nel collettore idraulico e l'altro installato nel locale caldaia. Nel mio caso alla chiusura di una zona mi alimenta la testina di quella zona e poi qualsiasi zona si chiude deve alimentarmi la pompa di piano
PicciGabber Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 esatto è poi una volta fatto l'apprendimento che dovrai andare a dire quale pompa abbinaragli (puoi ritardare il contatto della pompa scorrendo infondo all'elenco pompe) http://www.professionisti.bticino.it/libraries/cataloghi/Guida_MH_Termoregolazione_e_Climatizzazione.pdf
Messaggi consigliati