Mac66 Inserito: 27 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2013 Ho un TVC inno-hit telaio 11AK30 il quale all'accensione è rimasto spento con un ticchettio di sottofondo sicuramente dovuto all'intervento della protezione. Aperto, ho misurato subito il BU808 trovandolo in corto. Sostituito il BU ho riacceso il TVC e ho notato una fascia nera per tutta l'altezza dello schermo ad Est della deflessione e dopo pochi secondi si è spento con il ticchettio di fondo. Cosa è potuto accadere? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2013 hai cambiato il C613? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2013 (modificato) Buongiorno, solito problema del BU 808 DFI non compatibile, o meglio taroccato. A parte il discorso di C. 613 ( 10 mF 50 V. ), sulla base da cambiare, devi procurarti un finale affidabile. Il 90% che oggi trovi in commercio sono fasulli, compresi quelli della ******** e *******************. Meglio trovarne qualcuno su un telaio rottamato, vanno bene anche quelli con contenitore piu' piccolo . Inutile aumentare il raffreddamento se e' taroccato. Oggi con i BU 808 DFI e' una croce, servono su Mivar e molti altri apparecchi e per una scemenza resti con le mani legate. Se qualcuno conosce qualche fornitore che ne ha disponibili "buoni" si faccia avanti, io conosco a momento solo Espo, ma ha prezzi un po' altini. In conclusione anche se cambi ( lo devi fare ) il suddetto elettrolitico, cambi il finale , se questo e' taroccato ti ritrovi con il lato SINISTRO che si restringe e il finale di fuoco fino alla distruzione. p.s Lato destro ( lo guardo allo specchio ) Modificato: 27 settembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mac66 Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2013 Ciao a tutti, scusate il ritardo ma solo ora sono riuscito a reperire un BU 808 decente. Sostituito insieme al C 613 il problema è rimasto fascia nera ad est dello schermo. Misurando il BU con il tester ho notato il corto tra c-e cioè salta il diodo interno. Come mai? Attendo un vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2013 le misure ohmmetriche sul BU808 non sono indicative a meno di corto generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 (modificato) ' e misure ohmmetriche sul BU808 non sono indicative a meno di corto generale Specialmente se si tratta di un darlinton come in oggetto. Ricontrolla i condensatori al poliestere sulla deflessione, penso sempre al BU 808 non affidabile, sei sicuro?? Ultimamente di " buoni " ne ho trovato solo presso una ditta di bolzano ma solo la spedizione ( in una busta da lettere ) mi e' costata piu' del valore dell'intero apparecchio, se li vendo a 10 euro l'uno recupero solo le spese. Modificato: 23 ottobre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 Ciao. Puoi anche fare questa modifica: al posto del BU 808DFI,monta un BU 508D e relativo diodo Zener. Testato e collaudato su TV con cinescopio 21",tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 I condensatori elettrolitici li hai sostituiti? Capita che vadano in perdita facilmente su questo telaio provocando difetti all'immagine; nel tuo caso cambierei subito C627. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati