Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Inno-Hit 21" Tx Silver 11Ak30 Problemi Sul Finale Di Riga

Mac66

Messaggi consigliati

Ho un TVC inno-hit telaio 11AK30 il quale all'accensione è rimasto spento con un ticchettio di sottofondo sicuramente dovuto all'intervento della protezione.

Aperto, ho misurato subito il BU808 trovandolo in corto.

Sostituito il BU ho riacceso il TVC e ho notato una fascia nera per tutta l'altezza dello schermo ad Est della deflessione e dopo pochi secondi si è spento con il ticchettio di fondo. Cosa è potuto accadere?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buongiorno, solito problema del BU 808 DFI non compatibile, o meglio taroccato.

A parte il discorso di C. 613 ( 10 mF 50 V. ), sulla base da cambiare, devi procurarti un finale affidabile.

Il 90% che oggi trovi in commercio sono fasulli, compresi quelli della ******** e *******************.

Meglio trovarne qualcuno su un telaio rottamato, vanno bene anche quelli con contenitore piu' piccolo .

Inutile aumentare il raffreddamento se e' taroccato.

Oggi con i BU 808 DFI e' una croce, servono su Mivar e molti altri apparecchi e per una scemenza resti con le mani legate.

Se qualcuno conosce qualche fornitore che ne ha disponibili "buoni" si faccia avanti, io conosco a momento solo Espo, ma ha prezzi un po' altini.

In conclusione anche se cambi ( lo devi fare ) il suddetto elettrolitico, cambi il finale , se questo e' taroccato ti ritrovi con il lato SINISTRO che si restringe e il finale di fuoco fino alla distruzione.

p.s Lato destro ( lo guardo allo specchio )

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti,

scusate il ritardo ma solo ora sono riuscito a reperire un BU 808 decente.

Sostituito insieme al C 613 il problema è rimasto fascia nera ad est dello schermo.

Misurando il BU con il tester ho notato il corto tra c-e cioè salta il diodo interno. Come mai?

Attendo un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
' e misure ohmmetriche sul BU808 non sono indicative a meno di corto generale

Specialmente se si tratta di un darlinton come in oggetto.

Ricontrolla i condensatori al poliestere sulla deflessione, penso sempre al BU 808 non affidabile, sei sicuro?? Ultimamente di " buoni " ne ho trovato solo presso una ditta di bolzano ma solo la spedizione ( in una busta da lettere ) mi e' costata piu' del valore dell'intero apparecchio, se li vendo a 10 euro l'uno recupero solo le spese.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Puoi anche fare questa modifica:

al posto del BU 808DFI,monta un BU 508D e relativo diodo Zener. Testato e collaudato su TV con cinescopio 21",tutto ok.

modifica%20BU%20808%20DFI.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori elettrolitici li hai sostituiti? Capita che vadano in perdita facilmente su questo telaio provocando difetti all'immagine; nel tuo caso cambierei subito C627.

Link al commento
Condividi su altri siti