Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Integrati Tinyswitch Serie Tny274-280. Differiscono Tra Di Loro Solo Per I Valori Massimi?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti forumisti.

Mi trovo a sostituire un integrato (esploso e irriconoscibile) nel circuito di alimentazione di una scheda elettronica.

Studiando il circuito sono riuscito a stabilire che l'integrato e' un Tinyswitch appartente alla serie Tny 274-280 , dato che ha 7 pin di cui i 4 in linea (source) tutti collegati tra di loro.

Arrivato a questo punto mi sono messo a leggere i datasheets di questa serie .

http://www.hardwaresecrets.com/datasheets/tny274-280.pdf

Dal punto di vista circuitale mi sembra che i 7 fratelli della serie (TNY274-TNY275-TNY276-TNY277-TNY278-TNY279-TNY280) non abbiano tra di loro differenze, del resto appartengono alla stessa serie.

Le uniche differenze che posso notare tra di loro sono (mi sembra) nei valori massimi(maggiori nel TNY280 e via via inferiori negli altri..)

:

-OUTPUT POWER

-DRAIN PEAK CURRENT

A dire il vero ho verificato anche qualche differenza nella tabella "CONTROL FUNTIONS" precisamente nei dati (con valori maggiori nel TNY280 e via via inferiori negli altri..)

:

DRAIN SUPPLY CURRENT:

BP/M Pin Charge Current:

CIRCUIT PROTECTION:
OUT-PUT (on state resistance) e (off state resistance)
Mi chiedevo quindi se sostituendo l'integrato esploso (codice ignoto) con un TNY280 (che e' quello che ha valori superiori agli altri) poteva essere una cosa fattibile.
Grazie
Modificato: da gaetanus

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io credo di sì,l'ho già fatto su un alimentatore di un decoder Telesystem

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che ti dicevo? :P