ranzani68 Inserito: 27 settembre 2013 Segnala Inserito: 27 settembre 2013 Salve ho sul banco questo TV Sharp LC-40LE810E, completamente spento controllando le tensioni in uscita dall'alimentatore e confrontandole con quelle serigrafate sui connettori le ritrovo tutte normali, ma ciclicamente l'alimentatore emette un sibilo dalla frequenza variabile quando questo raggiunge il picco massimo di frequenza l'alimentatore smette per 1 secondo circa l'erogazione delle tensioni fino al successivo picco questo ciclo dura 5 secondi circa, ho controllato tutti i condensatori sui secondari ma non riscontro elementi in perdita e/o esauriti o gonfi, il led frontale è spento. Se escludo i +5V e lascio collegato tutto il resto il sibilo scompare e le tensioni rimangono stabili. Sospetto un guasto sul TCON. Avete esperienze a riguardo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 prova a staccarla e vedi se fischia ancora
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Ciao. Sospetto un guasto sul TCON Non credo,ma,al limite,scollegala e vedi se il TVC parte.
ranzani68 Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 (modificato) ho staccato i 2 connettori che vanno al tcon le tensioni sono presenti ma i led dello schermo non si accendono e il fischio è scomparso Modificato: 27 settembre 2013 da ranzani68
ranzani68 Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 niente audio è completamente spento
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 (modificato) Ciao. Se escludo i +5V e lascio collegato tutto il resto il sibilo scompare e le tensioni rimangono stabili. Hai provato a seguire quel ramo per vedere se c'è un corto?Occhio anche ai condensatori SMD in perdita. Sicuro che il led non segnala codici di errore? Modificato: 27 settembre 2013 da Fulvio Persano
ranzani68 Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 no i led frontali sono completamente spenti....il ramo dei 5 va dritto alla tcon dove booooh suppongo zona processore ecc. non ho uno straccio di schema...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Ciao. non ho uno straccio di schema... Non disperare ! L'unico Service Manual che sono riuscito a trovare......
Messaggi consigliati