quadriort Inserito: 27 settembre 2013 Segnala Inserito: 27 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, dai vecchi post ho preso molte informazioni utili e vi faccio i complimenti siete davvero degli ottimi esperti. Vengo al mio problema; devo cambiare il vecchio citofono all'interno dell'appartamento perchè il microfono non funziona più. L'ho smontato mi sono segnato i collegamenti e sono andato al negozio. Purtroppo i commessi non erano competenti perchè nonostante una tabella non sono stati in grado di capire quale modello era adattabile, inoltre io ho scarsa esperienza in merito pur essendo un tecnico. Vi allego le foto del citofono, vi sarei molto grado se mi potreste suggerire qualche modello. IMG]http://i39.tinypic.com/2zh1w12.jpg Modificato: 27 settembre 2013 da quadriort
Maurizio Colombi Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 E' già capitato un problema come il tuo, ecco la soluzione!
quadriort Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Ho letto il post e ti ringrazio; però non mi è chiara una cosa, devo comprare un citofono marca LT mod. 600??? Che significa terraneo?
Maurizio Colombi Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 (modificato) Uno dei più grandi produttori di impianti citofonici, è stata la SEKO, dagli anni 60 parecchi prodotti citofonici erano a marchio Seko. Per motivi che non so, per alcuni anni, il marchio Seko è stato affiancato dal marchio LT che si trasforma inTERRANEO e che di seguito è diventato leader assuluto nella produzione di sistemi citofonici. Dalla fine degli anni 90, il marchio Terraneo è stato assorbito da BTicino che ne sta commercializzando i prodotti sia con il marchio Terraneo che con il marchio BTicino. In ogni modo, dai prodotti Seko ai prodotti Bticino, il sistema di funzionamento (attualmente chiamato Tersystem) non è variato di una virgola! Tornando al tuo dubbio, se entri da un qualsiasi grossista di materiale elettrico e chiedi un citofono 600WS, ti daranno sicuramente questo prodotto. Modificato: 29 settembre 2013 da Maurizio Colombi
quadriort Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Grazie mille! E scusa per le domande sciocche, non ho mai avuto a che fare coi citofoni. Saluti.
quadriort Inserita: 10 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Ciao a tutti, torno di nuovo sul topic perchè ho bisogno di un chiarimento. Sul disegno che ha postato Gabriele Riva qua: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=33781 Mancano le parole dove dice: "conduttore collegato al morse..... morsetto 4" quali parole mancano? Inoltre i ponticelli da eliminare sono questi? ------>3-7 7-4 Vi ringrazio molto anticipatamente.
zubanne Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Buonasera a tutti. Avrei un problema. Il mio vecchio inquilino ha staccato i fili condominiali dalla cornetta del citofono fotografato sopra. Piccolo (per me grande..........) problema: quale funzione svolgono i contatti numerati 8, 1, 9, 10 e 13? Infinitamente grazie. Giovanni
Messaggi consigliati