Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Elettronica Su Wirlphool Che Brucia Resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi aggiungo alla discussione in quanto possessore della stessa scheda whirpool ( 3 relè).. la mia in pratica non si accende per niente e ho notato che si drucia la resistenza da 27 OHM R020 appena la sostituisco si sente un zzzzz e la resistenza si torna a bruciare :( un piccolo aiutino??? :worthy: :worthy: :worthy:

Inserita:

ciao Lillo ti sei accodato a una discussione, anche se la lavatrice è la stessa, hanno problemi diversi. Aspettiamo che qualche moderatore la sposti e poi si va avanti.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

mi aggiungo alla discussione in quanto possessore..........

:smilie_nono: il Regolamento lo vieta esplicitamente,oltretutto genera solo confusione nelle risposte.

Ora che sono divise e creata questa solo tua,per favore,prosegui qui sino al termine.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica eventuali cortocircuiti a valle della stessa resistenza

Inserita:

Sera.. prima di tutto mi scuso con i moderatori e con tutti gli utenti del forum...per essermi accodato ad un'altra discussione.. poi vi dico ..ho controllato stamattina..tutti i diodi, tutti i condensatori , tutte le resistenze e le induttanze,, controllato anche il triac del motore(credo) ed anche l'integrato a 7 piedini..e per finire il triac del microritardatore (quello sul lato rame) sembra tutto apposto... ho provato anche a sostituire la resistenza r020 e collegare solamente lo spinotto di alimentazione generale della scheda quello con i 2 fili azzurri.. niente da fare..se lascio il commutatore centrale sullo 0 non succede niente appena lo sposto in qualsiasi posizione ...zzz salta subito la resistenza... :(:toobad: non so' più cosa fare....... :wacko:

Inserita:

in allegato la foto della resistenza in questione scoppiata ..la r020

post-200323-0-23989700-1380549733_thumb.

post-200323-0-21252300-1380549759_thumb.

Inserita:

di seguito anche la porzione di schema dove è interessata la resistenza in questione.. quella col cerchietto rosso..

post-200323-0-54028200-1380550949_thumb.

• 1 month later...
Inserita:

Esatto... io li ho comprati in un negozio di elettronica che costano una sciocchezza
I componenti sono:

u002 - nr.1 integrato LNK304PN
R020 - nr.1 resistenza identificata sulla scheda come R020 da 27 ohm 1/2W
L003 - nr.1 induttanza identificata sulla scheda come L003 da 470uH
  • 4 weeks later...
Inserita:

Scusa io ho lo stesso problema lavatrice wirlphool 6539/1 sheda L2158, una domanda, la resistenza a me sembra che sia da 33ohm 1watt non da 27 ohm, possibile o vedo male visto che e' abbrustolita. Dimenticavo l'induttanza se la misuro con il tester si comporta come una resistenza? Grazie per la risposta.

• 8 months later...
Inserita:

Buonasera a tutti. Vi ringrazio dei preziosi consigli che mi avete dato. In questo momento ho sostituito tutti i componenti, (resistenza, induttanza e circuito integrato), e funziona tutto perfettamente.

Saluti a tutti

Inserita:

È un po difficile da reperire ma su internet si trova. L'integrato funziona da trasformatore di tensione ed è sottoposto ad uno sforzo per le sue dimensioni e perciò è stato studiato male. Deve supportare un carico eccessivo. La scheda dopo circa 2 anni di lavoro brucia.