Tiziano Soldani Inserito: 27 settembre 2013 Segnala Inserito: 27 settembre 2013 Ciao a tutti! è la mia prima discussione su questo forum, spero di non fare erroracci banali! Ho una lavatrice Bosch Classixx5 modello waa20160it, le spie luminose non si accendono più e non parte niente. Ho verificato che la presa funzionasse con un phon, e va. Ho smontato il coperchio superiore, e, ho provato a smontare il pannello anteriore, che contiene i tasti per farla funzionare. Appena ho spinto un paio di fermi col cacciavite, nemmeno tutti, il pannello si è leggermente aperto e come per magia la corrente è tornata, spie accese, lavatrice funzionante. A questo punto rimetto il pannello in posizione e faccio scattare i fermi...spie spente. Ora sto facendo un lavaggio col pannello parzialmente staccato, tutto funziona regolarmente, però vorrei risolvere il problema, secondo voi cosa posso controllare in autonomia (non sono esperto di schede e circuiti, ma con la manualità me la cavo abbastanza)? grazie per l'aiuto! tiziano
Omissam74 Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Controlla falsi contatti sulle morsettiere, piega leggermente le linguelle delle spinette, controlla visivamente saldature rotte sulla scheda.
Messaggi consigliati