Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Le22C350 Assistenza

Dario Drau

Messaggi consigliati

Buona sera, spero di aver scritto nella sezione giusta per una assistenza a tutto tondo. Mi è stato regalato un LE22C350 datato 2010. E' il mio primo LCD quindi non ho molta dimestichezza con questi strumenti. Tuttavia non ho un manuale e quelli online che ho trovato sono in inglese.

1) Avete un link o un riferimento per un manuale in italiano?

2) Ho visto che il TV ha il supporto usb ma non legge formato video, solo immagini e musica. ci sarebbe modo per aggiornare il software in modo che legga anche video?

3) Ho cercato di scaricare qualche firmware per aggiornare il software ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi come si aggiorna il software e dove poter prendere questo aggiornamento?

Grazie a chi mi risponde :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato sul supporto Samsung? basta digitare il modello e se è disponibile un aggiornamento lo si scarica insieme alle istruzioni.In genere basta una pennetta usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho provato sul sito Samsung e gli aggiornamenti che ci sono sono per il firmware, l'ho scaricato, messo in una chiavetta e collegato al TV che non ha trovato nessun aggiornamento. Forse devo fare qualcosa?

I manuali e le istruzioni in merito sono in inglese ed io a mala pena conosco l'itaGliano, figuriamoci l'inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

peccato che già ci sia stato un San Riccardo....non posso più candidarmi... :superlol:

1. salva il file corretto del firmware relativo al tuo TV (attento ,ce ne sono di più tipi di 22C350) sul tuo PC o direttamente sulla chiavetta USB (meglio vuota)
  2. Dalla chiavetta doppio click sul file ***.exe
  3. premi extract e aspetta che si scompatti,poi OK e quindi close
  4. rimuovi correttamente la chiavetta tramite la rimozione sicura hardware del pc (icona verde in basso a dx,non fare come molti "caccia e metti" che poi si lamentano di non poter usare più la chiavetta....)
  5. inserisci la chiavetta sul TV spento e poi accendi,la dovrebbe notare subito e quindi fa partire l'aggiornamento
  6. aspetta che termini,spegni e riaccendi,incrocia le dita e facci sapere
  7. non è detto che la versione di firmware disponibile supporti le tue necessità di lettura di file video,anzi...
Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

non è detto che la versione di firmware disponibile supporti le tue necessità di lettura di file video,anzi...

Su questo modello non credo nemmeno io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Grazie per la spiegazione. Purtroppo questo è quello che succede a chi ha a che fare per la prima volta con una cosa nuova. Ho seguito il tuo consiglio, su chiavetta nuova ho scaricato i due file che mi riportava il sito. La TV si è aggiornata, non ho risolto nulla ma so che il software è aggiornato.

Ora ti chiedo un'informazione facoltativa, nel senso che se la sai sarebbe cosa buona e giusta, se non la sai, pazienza, ci ho provato.

Visto che direttamente non posso vedere video collegando un supporto usb al TV, esisterebbe un modo per farlo con questo modello?

Grazie ancora per avermi aiutato a risolvere il problema del download

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esisterebbe un modo per farlo con questo modello

se chi ha scritto il firm di questa serie l'avesse previsto ,bastava quello che hai già fatto,diversamente..... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi nulla. Pensavo a qualcosa tipo: collegare il pc al TV ed usarlo a mo' di monitor o proiettore o... boh qualche apparecchio che fungesse da lettore (che non sia un lettore esterno classico)

Beh non mi lamento comunque, un regalo è sempre un regalo, no? :) Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio, funziona!

Basta cambiare il mondello ed il TV ha cambiato le sue disposizioni, seguendo questo schema:

1. Tv on Standby.
2. Go to Service Menu by pushing
INFO-MENU-MUTE-POWER on remote control.
(If this doesn't work try MUTE-1-8-2-POWER)
3. Enter to Option and change Model to LC450
4. Done

e la prima combinazione di tasti, i filmati avi li legge.

Ripetere il grazie penso sia superfluo, ma... grazie :)

Trovare persone che si dedicano per aiutare anche solo facendo delle ricerche su internet, è sempre molto raro, per fortuna esiste ancora gente che lo fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti