dodozeus Inserito: 28 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2013 ho acquistato una pompa di superficie leporis, che voi sappiate sono fatte in cina? c'è qualcuno che afferma questa cosa, voi ne sapete qualcosa? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodozeus Inserita: 28 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 Ciao a tutti, ieri ho acquistato una pompa di questa marca, e il venditore mi ha assicurato di essere una pompa fatta in Italia. Pero' sul web c'è qualcuno che afferma il contrario, voi che ne pensate?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 Perché mai inserire lo stesso messaggio in due discussioni?? Adesso la discussione è unica; per favore continua su questa fino alla sua conclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 Beh....non ho sentito parlare del marchio, ma al giorno d'oggi cos'è che non ha qualcosa di fatto in Cina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodozeus Inserita: 28 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 si, lo so, ma se ne sei consapevole è un conto, se invece ti dicono che è italiana e poi scopri che l' 80% le fanno in Cina mi girano le balle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 si, lo so, ma se ne sei consapevole è un conto, se invece ti dicono che è italiana e poi scopri che l' 80% le fanno in Cina mi girano le balle! Ormai, purtroppo, il vero made in italy sta proprio in pochissimi campi...Per tutto quel che implica metallo possono anche dirti che è montato in italia magari però i componenti arrivano da Cina o India... E anche il questo può non essere vero perchè la produzione può essere più vicina....ma Europea...solitamente est europea... Credo che a parte il discorso del luogo di produzione sia meglio parlare di qualità della costruzione...I Cinesi si portano sulle spalle stereotipi belli pesanti (e non a torto)...ma cominciano anche a fare le cose bene e come ovunque anche in Cina si cominciano a vedere prodotti di scarsa qualità a prezzi irrisori...prodotti di fascia media e prodotti di fascia alta...si difendono ancora per il costo della manodopera ma nei prossimi 10/20 anni anche questo subirà un forte cambiamento....sta già avvenendo in realtà.. In sintesi...se il prodotto va bene...tappiamoci il naso alle questioni di etica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodozeus Inserita: 28 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 Ormai, purtroppo, il vero made in italy sta proprio in pochissimi campi...Per tutto quel che implica metallo possono anche dirti che è montato in italia magari però i componenti arrivano da Cina o India... E anche il questo può non essere vero perchè la produzione può essere più vicina....ma Europea...solitamente est europea... Credo che a parte il discorso del luogo di produzione sia meglio parlare di qualità della costruzione...I Cinesi si portano sulle spalle stereotipi belli pesanti (e non a torto)...ma cominciano anche a fare le cose bene e come ovunque anche in Cina si cominciano a vedere prodotti di scarsa qualità a prezzi irrisori...prodotti di fascia media e prodotti di fascia alta...si difendono ancora per il costo della manodopera ma nei prossimi 10/20 anni anche questo subirà un forte cambiamento....sta già avvenendo in realtà.. In sintesi...se il prodotto va bene...tappiamoci il naso alle questioni di etica... ok, ho capito il tuo discorso ma la mia domanda è: ora ho in mano una Leporis di dubbia provenienza e avrei la possibilità di comprare una pompa Calpeda. Fra la Leporis e la Calpeda, quale scegliereste a parità di caratteristiche (anche se la Calpeda costasse di più)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 io sceglierei Calpeda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2013 Fra la Leporis e la Calpeda, quale scegliereste a parità di caratteristiche La Lowara ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodozeus Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 ho restituito la leporis e il venditore non ha fatto una piega. poi sono andato da un altro e mi ha venduto una pedrollo. quest' ultimo mi ha confermato che le leporis le vendeva anche lui ma davano sempre problemi e sono di origini asiatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Suvvia, non facciamo queste connessioni problemi-provenienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Suvvia, non facciamo queste connessioni problemi-provenienza... Quoto. Tra qualche anno non avrà più senso e già da ora le cose stanno cambiando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 ho restituito la leporis e il venditore non ha fatto una piega. poi sono andato da un altro e mi ha venduto una pedrollo. La guerra contro la crisi si combatte su ogni fronte, e il consumatore consapevole può fare la differenza Non faccio propaganda alla Pedrollo, avrei acquistato indifferentemente altri marchi di sicura produzione italiana, l'importante è difendere il vero Made in Italy. Senza produzione non c'è occupazione.. fa anche rima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 (modificato) l'importante è difendere il vero Made in Italy Cosa sta dietro il vero made in italy? Made in Italy o Assembled in italy?...parlo in generale Modificato: 1 ottobre 2013 da Riccy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 Bisogna sempre indagare.. il metodo migliore è avere contatti con gli operai, loro sanno da dove vengono i componenti. Le elettropompe esistono ancora come vero Made in Italy, per fortuna il grosso delle lavorazioni sono automatizzate e i grandi pesi in gioco scoraggiano il trasporto internazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 l'importante è difendere il vero Made in Italy. Senza produzione non c'è occupazione.. fa anche rima.. E' un dovere civico scegliere prodotti nazionali, se sono veramente prodotti in Italia. Non si può piangere sulle chiusure e sulle delocalizzazioni e poi, allaari furbescamente marca prima occasione si compra un prodotto estero, magari furbescamente marcato "made in Italy". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 l'importante è difendere il vero Made in Italy. Senza produzione non c'è occupazione.. fa anche rima.. Parole sante! Mi unisco nel difendere questo concetto! Anche perché fortunatamente, nonostante tutti i martiri che subisce, l'industria italiana riesce a tirar fuori prodotti di prima classe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2013 Il "made in Italy" significa fatto in Italia,il che potrebbe significare assemblato.Come può il consumatore sapere se un prodotto è completamente fatto in Italia? IO credos ia impossibile:globalizzazione e riduzione dei costi la fanno da padroni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 C'è una legge che stabilisce il criterio per dichiare "fabbricato in xx". E' necessario e sufficiente che almeno il 70% del lavoro sia stato compiuto nel paese dichiarato. Poi, per alcuni prodotti ci sono disciplinari più restrittivi. Ti faccio un esempio. un tempo i prodotti serici comaschi erano tutti comaschi a partire dai bachi da seta, poi la filanda era in provincia e così per tutte le altre lavorazioni. oggi è considerata seta comasca quel prodotto che ha filatura, stampaggio e con fezionamento in Italia con sede dell'azienda in provincia di Como. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati