Vai al contenuto
PLC Forum

Corso F-Gas Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti!

e' una settimana oggi che ho finito il corso sulla certificazione fgas e fatto l'esame.

ho fatto tutto in Mitsubishi ad Agrate Brianza.

lo consiglio a tutti, e' stato interessantissimo e fatto molto bene. ha chiarito molti mie dubbi e spiegato molte procedure.

consiglio anche un libro di tecniche nuove che si chiama: "manuale del frigorista" che ho studiato prima del corso e che e' molto ben fatto.

Ora rileggendo cio che mi scriveva Frigorista Modena sul surriscaldamento,sottoraffreddamento, legge di Charls ecc... intendo quello che voleva dirmi!

ps. ne lavoro in Mitsubishi ne vendo libri!!!

buona giornata Nicola

Frigorista modena
Inserita:

Sigh qual'e' la legge di Charls?

Non è che ti confondi con quella di Black-Watt?

Sono contento ti sia stato utile il corso, per tutti quello che pensano che studiare non serve a niente!

Inserita:

Ciao Nicola

Complimenti a te :clap::clap::clap:

Grazie dell'informazione :thumb_yello: :thumb_yello:

più tardi passo da Agrate, vado a lavorare.

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Nemmeno io lavoro Mitsubishi ne vendo libri :toobad:

Inserita:

Io sono pentito infatti di non averlo fatto in un'azienda il corso F-Gas. L'ho fatto con Confartigianato e ho buttato via tempo e soldi.

Inserita:

Legge di Charles : a volume costante l'ha pressione di un gas e' proporzionale alla sua temperatura. P1/T1=P2/T2 pressioni assolute e temperature in K. Ciao a tutti

Inserita:
Legge di Charles : a volume costante l'ha pressione di un gas e' proporzionale alla sua temperatura. P1/T1=P2/T2 pressioni assolute e temperature in K.

Perbacco cambia tutto! :wacko:

Ai miei tempi, ma anche sui testi di fisica, questa è la legge di Boyle e Mariotte, anche se espressa in forma differente ed è valida per i gas ideali. Di questo passo ci sarà qualcun altro che darà il suo nome alle leggi falileane dell'oscilaltore armonico. :(

Inserita:

Quelle che dici tu trattano i gas rispettivamente a temperatura costante ed a pressione costante. Infatti le leggi dei gas perfetti sono tre. Nessun nome inventato o formula rubata. Ripassa... Ciao

Frigorista modena
Inserita:

Accidenti e poi dicono che ai corsi non s'impara niente!!

Cvv sei veramente un allievo modello, la legge di Charles proprio non la ricordavo, purtroppo se non si ripassano spesso le cose si dimenticano, anche a questo serve il Forum, non ricordavo di averlo nominato per nome, anche se forse avevo detto gli effetti.