Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step7 Problema Di Debug

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Ho creato un FB contenente circa 300 righe di codice

L'FB è istanziato e accede a delle strutture dati che complessivamente occupano circa 250Byte

Il tutto funziona ma ho il problema che durante il debug dell FB la parte di codice verso la fine non mi viene "valorizzata" ovvero non vedo sulla dx quando vado in "controlla" lo stato dei vari merker

Scorrendo dall'altro per il 70% della prima parte del FB va tutto bene (vedo i vari merker cambiare di stato ) ma verso la fine no (la parte di dx rimane bianca senza essere appunto valorizzata con 0/1.

Da cosa può dipendere ??? troppo grosse le strutture che passo (fanno riferimento a 4 UDT che riservano in totale circa 250Byte)

Ho realizzato altri FB + corti di codice e con riferimento a UDT che occupano meno spazio e faccio il debug correttamente.

Inserita:

prova ridimensionare la finestra.

A volte mi è successo anche a me con delle VAT.

Sembra essere un problema di refresh video.

Ciao

Inserita:

Sei certo che quella parte codice venga eseguita ?

Hai per caso qualche bea/beb ?

Inserita:

Sicurissimo che il codice venga eseguito fino in fondo al file ..non cicono ne salti ne bea ecc... provato anche a fare f5 o ridimensionare la finestra ..mi mancava solo di riavviare il pc e provare con un fb di esempio di pari lunghezza codice ma con strutture + piccole

Inserita:

Ok risolto ..ho creato nuovo FB e copia incolla dei segmenti del precedente e voila funziona