Operational Amplifier Inserito: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2013 Salve a tutti, sono un ragazzo di trent'anni e attualmente sto frequentato un corso sull' Automazione Industriale (Serale), vorrei appena finito il corso cimentarmi nel mondo dei CNC. Sapete darmi qualche dritta sul primo passo da fare? Dimenticavo di dirvi che sono un programmatore di PLC e nell'ambito lavorativo utilizzo prevalentemente lo Step7!!! Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 Salve a tutti, sono un ragazzo di trent'anni.. Come cambia il costume. Quando li avevo io trent'anni si era considerati uomini, i ragazzi al più avevano poco più di vent'anni. A questo punto perchè prendersela si ti mandano in pensione a 70 anni invece cha 65? Facezie a parte, caro ragazzo trentenne, il mondo della programmazione CNC è un po' particolare. Coinvolge non solo la capacità di programamre, ma anche la conoscenza delle macchine, delle lavorazioni meccaniche ed anche dei materiali. Se programmi in step7 saprai, o dovresti sapere, che non basta saper programamre per far funzionare una macchina. Per i CNC la programmazione è forse ancora più intimamente legata alla tecnologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Operational Amplifier Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 Ah! ah! ah! Hai proprio ragione Livio, sai è qualche mese che seguo il forum e ho letto molte delle tue risposte e di te ho molta stima. Saprai sicuramente indicarmi da dove partire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...