Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26C350 Immagine Lampeggia Per Poi Sparire

baio86

Messaggi consigliati

Ciao,

come da titolo ho un problema con questo TV, dopo un pò che è acceso, l'immagine comincia a sfarfallare sempre di più fino a sparire completamente, l'audio continua a sentirsi regolarmente. Presumo sia un problema di surriscaldamento, visto che il difetto non appare subito ma dopo un pò che il TV è accesso... A occhio non vedo condensatori gonfi o altro di particolare. Sapete darmi qualche suggerimento per individuare il guasto?

Vi ringrazio in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La TV è accesa da questa mattina e le lampade continuano a lampeggiare... Non so dirti per la retroilluminazione perchè al momento non si è ancora spenta... Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Una dispersione sull'inverter , uno dei trasformatori elevatori puo' essere in dispersione, lampade o connettori sulle lampade.

Prova a vedere quando e' acceso la zona d'ombra ( una fascia leggermente piu' scura sullo schermo ) , oppure se un trasf. riscalda piu' di altri.

Per vedere se la retroilluminazione c'e' senza immagine , guarda bene dietro attraverso le fessure o buchi se c'e' luce, sappiamo pero' tutti che in questo caso si spengono le lampade, non un problema di T-CON.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti,

ieri ho rimesso le mani su questo TV che avevo lasciato da parte, leggendo il post di "mistertv" nella sezione "guasti risolti" ho visto che avea avuto lo stesso problema che ho avuto io con questo tv ed è riuscito a risolverlo sostituendo un transistor sulla scheda alimentazione/inverter. Quindi ho provato a controllare il transistor sospetto, ovvero il QP801, ma niente risulta essere buono...

Se avete altri suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che è buono? La misura su circuito stampato inganna. Infatti mi sono accorto della sua difettosità scaldando l'apparecchio nella sua zona e la retroilluminazione lampeggiava più velocemente, poi raffreddandolo la retroilluminazione lampeggiava meno frequentemente. Provaci anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti