Salvatore Liccardo Inserito: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2013 Un saluto a tutto lo Staff e utenti, Spero di aver inserito la mia richiesta nella sezione giusta. Dovrei far azionare un carillon meccanico a carica automatica che si avvia con la pressione di un pulsante, premento il pulsante del campanello di casa. Rete 220V, anche se devo usare qualcosa a 12V non importa mettere un eventuale trasformatore. Ho visto su internet che esistono dei pistoncini appunto a 12v ma non ne ho trovato nessuno che ritorni in posizione di riposo in rilascio dell'impulso Spero si essermi spiegato bene Cordiali Saluti Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 In pratica è sufficiente usare una piccola elettroserratura, però al contraro; o il meccanismo di una elettrovalvola magari a doppio effetto. PS Ho spostato la discussione qui, oltre ad essere la sezione più adatta è anche più probabile che la lega qaulcuno che cosca il dispositivo adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 (modificato) Trovare l'attuatore adatto per il tuo scopo non è un'impresa complicatissima, ma dimmi una cosa.......sono curioso come un riccio, cosa ci faresti con un paio di secondi di funzionamento di un carillon meccanico.....perchè la pressione del tasto del campanello non dura al massimo più di un paio di secondi! Modificato: 29 settembre 2013 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Liccardo Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Salve a tutti e grazie per le Vs risposte, allora... in pratica è sufficiente usare una piccola elettroserratura.... Ho provato con un'elettroserratura modificata per la mia necessità però risulta essere troppo breve il tempo di premuta....ma ci sto lavorando proprio con un sistema di molle per cercare di dargli una buona spinta e un buon rientro in fase di riposo e la serratura non è di quelle piccole ma modello tipo CISA per portoni pedonali Trovare l'attuatore adatto per il tuo scopo non è un'impresa complicatissima, ma dimmi una cosa.......sono curioso come un riccio.... Il lavoretto in questione ha messo in tilt molti "lumi" dalle mie parti , praticamente è un carrillon che ha all'incirca 150 anni e costa un botto oggi, ed è fatto talmente bene che non immagini proprio credimi....praticamente premendo manualmente un bottoncino si mette a suonare per un bel po di tempo e si autoricarica.......semplicemente fantastico....appena posso ti posto le foto e ti fò vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 (modificato) Servomotori timone di coda ( rudder)degli modelini aerei , ritornano nella posizione iniziale a mancanza alimentazione e sono abbastanza potenti , devi trovare soltanto quello giusto N/m Modificato: 1 ottobre 2013 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Liccardo Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Servomotori timone di coda ( rudder)degli modelini aerei , ritornano nella posizione iniziale a mancanza alimentazione e sono abbastanza potenti , devi trovare soltanto quello giusto N/m Provvederò e grazie!!! ti farò sapere le fine della missione che esito avrà avuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 è un carrillon che ha all'incirca 150 anni e costa un botto oggi, ed è fatto talmente bene che non immagini proprio credimi....praticamente premendo manualmente un bottoncino si mette a suonare per un bel po di tempo e si autoricarica.......semplicemente fantastico....appena posso ti posto le foto e ti fò vedere io ero curioserrimo delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati