Vai al contenuto
PLC Forum

Contrappeso Akai Ap D-33

danielebeat

Messaggi consigliati

salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi...ho un giradischi akai ap d-33 a cui pero' manca il contrappeso e non riesco a trovare il suo originale..come posso trovarne qualcuno compatibile?

oppure se qualcuno sa' il peso preciso potrei farmelo da solo

grazie a tutti e soprattutto a chi sapra' aiutarmi.. Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova per tentativi a infilare dei dadi e rondelle sul braccetto finchè il braccio resta in equilibrio con la testina.

Poi pesa tutta la ferraglia e realizza o fai realizzare al tornio un contrappeso scorrevole dello stesso peso.

Il resto poi lo sai

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE siete stati molto gentili...adesso almeno posso farne fare uno da un mio amico tornitore

non vedo l'ora di sentir suonare questo giradischi...

scusami gioele cosa intendi per indicatore in plastica?parli della ghiera con le tacche di misurazione?scusami e grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siete troppo gentili mi avete risolto un bel problema :D

gioele per te è previsto un monumento :D le faremo risapere... :D

che testina monta il tuo?il mio una shure m104e dovrebbe suonare molto bene...spero :)

spero di poter essere utile anche io come lo siete stati voi..ciauuu vi faro' sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio akai ho montato di recente una testina economica, la audio technica AT95. a mio parere suona molto bene nonostante il prezzo!

prima avevo una goldring (10-20) che suonava benissimo, ma purtroppo si è rotta :angry:

con questo giradischi ho solo il problema che il perno centrale è un po' spesso, e certi dischi faticano a entrare! è così anche nel tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti