giultom Inserito: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2013 So che è possibile riparare il servomotore rbm 310, qualcuno l'ha fatto e sa dirmi come procedere ? Ecco il link dove viene descritto il modello che mi interessa : http://rbmfrance.fr/Doc/360%20-%20SERVOMOTEUR%20pour%20VANNE%20DE%20ZONE.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 Ciao giultom. Dalle tue discussioni precedenti,vedo che non è tua abitudine salutare ed eventualmente ringraziare,nonostante la tua richiesta di aiuto. Ti invito cortesemente a farlo,vedrai che otterrai senz'altro più simpatia e,magari,qualche aiutino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 Per riparare il servomotore dovresti dirci prima cosa si e' rotto o quale difetto fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giultom Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Ok scusate, buonasera, e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. Il problema del servomotore è che il pistone che dovrebbe chiudere il circuito non esce dalla sede, potrebbe essere l'avvolgimento, o altro. Non sono un esperto ma di dà fastidio dover spendere cento euro per una sciocchezza, oltretutto nella mia esperienza questo modello si guasta con una frequenza eccessiva, e il difetto è quasi sempre lo stesso, ecco perchè sto cercando di capire se è riparabile. un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 (modificato) Salve a tutti, giultom anchìo ho lo stesso problema, il servomotore, rbm uguale al tuo. . chiedo cortesemente che pasta conduttrice occorre, la mia si è staccato il contatto elettrico superiore,come ho capito ,quella pasta dovrebbe fare una certa resistenza, da non mandarmi in corto circuito, essendo alimentata a v.220. vi ringrazio anticipatamente. saluti, a tutti. buone feste . Nota mod: Vediamo non scrivere in maniuscolo! Modificato: 31 dicembre 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppemek Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Buongiorno,ho bisogno di sapere se il servomotoreRBM mva23 220V e' riparabile.Il problema riscontrato sta' nel pistoncino bloccato che serve per azionare valvola di zona.Vi ringrazio infinitamente per chi mi sa aiutare .Grazie e buona gionata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 La discussione è ferma da quasi un anni, quindi accodarvicisi, oltre che una violazione al regolamento, è autolesionistico perchè si rischia di non avere risposte. Apri una discussione sull'argomento di tuo interese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati