Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Lcd 46" Le46F86Bd Samsung

Nicola Atzori

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono in possesso di una Tv 46" LE46F86BD della Samsung che presenta dei problemi, vorrei sapere a cosa sono dovuti.
Premetto che il problema si presenta quasi sempre, anche se raramente lo schermo si vede normalmente.

A volte lo schermo anzi che dare questi problemi diventa completamente nero per circa 2 minuti.
Allego il link di una foto fatta stamattina di un nuovo problema: http://tinypic.com/view.php?pic=i3hoic&s=5#.UkgNLNLxqIU
Allego anche il link di un video fatto sempre oggi: http://tinypic.com/player.php?v=bjgyef&s=5#.UkgOE9LxqIV

Attendo risposta, grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma io non so distinguere il pannello tra le varie schede, mi sai indicare qual'è e se possibile sai dirmi se è da cambiare o è possibile intervenire manualmente sostituendo qualche componente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io non so distinguere il pannello tra le varie schede

Questo è grave. :(

Il pannello,se non altro,lo distingui dalle dimensioni :lol: .Infatti,è il "componente" più grosso di tutti,è colui il quale ti permette di vedere le immagini:lo schermo.

Escluderei categoricamente l'inverter;

Un suggerimento:portalo presso un CAT Samsung e fatti fare un preventivo,con una minima spesa ti togli ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

É per forza il pannello?

Ma chi l'ha detto ?
Ci sono buone probabilità che lo sia,visto la percentuale di pannelli difettosi,ma non ho e non posso avere la certezza assoluta,per questo ti suggerisco di rivolgerti ad un CAT,giusto per non spendere soldi in ricambi.

Se te la senti,puoi provare a sostituire "la scheda video" o T-con o la Main. E se poi scopri che realmente è il pannello a difettare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto cercando una certezza prima di "agire", visto che ho 16 anni e mi cimento in queste "operazioni" mi rivolgo sempre ai più esperti..
Comunque non ho mai avuto un televisore con questo problema io non so quali sono scheda video, T-con e MainBoard, me le sapresti indicare?
Scusa l'ignoranza :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la main è quella a cui colleghi antenna,scart,ecc,la t-con è quella che sta tra main e pannello.

L'inverter è quello che fa accendere le lampade e l'alimentatore è quello che fornisce l'energia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, a questo punto mi conviene dare questa Tv a un mio professore, che in cambio mi lascia un oscilloscopio e un generatore di funzioni, conveniente no? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io sono un appassionato di elettronica, e questo professore mi vuole "agevolare", sta di fatto che per qualsiasi cosa mi presta componenti o mi dà dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so più cosa fare, comunque questa televisione apparteneva alla vicina che non sapeva come liberarsene, al che ho chiesto se fosse possibile lasciarla a me, quindi non ho pagato manco un centesimo.. Se è per forza il pannello e non trovo nessun danno a questo punto conviene scambiarla con il mio professore per un oscilloscopio e un generatore di funzioni, anche perchè desidero costruirmi un amplificatore valvolare da almeno 10W :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti