Nicola Atzori Inserito: 29 settembre 2013 Segnala Inserito: 29 settembre 2013 Salve a tutti, sono in possesso di una Tv 46" LE46F86BD della Samsung che presenta dei problemi, vorrei sapere a cosa sono dovuti. Premetto che il problema si presenta quasi sempre, anche se raramente lo schermo si vede normalmente. A volte lo schermo anzi che dare questi problemi diventa completamente nero per circa 2 minuti. Allego il link di una foto fatta stamattina di un nuovo problema: http://tinypic.com/view.php?pic=i3hoic&s=5#.UkgNLNLxqIU Allego anche il link di un video fatto sempre oggi: http://tinypic.com/player.php?v=bjgyef&s=5#.UkgOE9LxqIV Attendo risposta, grazie mille in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 brutto sintomo...
Nicola Atzori Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Stavo pensando agli Inverter, ma non ne sono sicuro quindi non vorrei spendere soldi inutilmente
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Ciao. La serie F86 di Samsung ha dato spesso problemi di questo tipo,perlopiù imputabili al pannello.
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Chiedo scusa ma io non so distinguere il pannello tra le varie schede, mi sai indicare qual'è e se possibile sai dirmi se è da cambiare o è possibile intervenire manualmente sostituendo qualche componente?
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Ciao. io non so distinguere il pannello tra le varie schede Questo è grave. Il pannello,se non altro,lo distingui dalle dimensioni .Infatti,è il "componente" più grosso di tutti,è colui il quale ti permette di vedere le immagini:lo schermo. Escluderei categoricamente l'inverter; Un suggerimento:portalo presso un CAT Samsung e fatti fare un preventivo,con una minima spesa ti togli ogni dubbio.
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 É per forza il pannello? Mi sembra un po strano visto che il pannello dipende dalla scheda video (se ne ha)
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Ciao. É per forza il pannello? Ma chi l'ha detto ? Ci sono buone probabilità che lo sia,visto la percentuale di pannelli difettosi,ma non ho e non posso avere la certezza assoluta,per questo ti suggerisco di rivolgerti ad un CAT,giusto per non spendere soldi in ricambi. Se te la senti,puoi provare a sostituire "la scheda video" o T-con o la Main. E se poi scopri che realmente è il pannello a difettare ?
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Infatti sto cercando una certezza prima di "agire", visto che ho 16 anni e mi cimento in queste "operazioni" mi rivolgo sempre ai più esperti.. Comunque non ho mai avuto un televisore con questo problema io non so quali sono scheda video, T-con e MainBoard, me le sapresti indicare? Scusa l'ignoranza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 la main è quella a cui colleghi antenna,scart,ecc,la t-con è quella che sta tra main e pannello. L'inverter è quello che fa accendere le lampade e l'alimentatore è quello che fornisce l'energia a tutti
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Grazie mille, a questo punto mi conviene dare questa Tv a un mio professore, che in cambio mi lascia un oscilloscopio e un generatore di funzioni, conveniente no?
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Premetto che io sono un appassionato di elettronica, e questo professore mi vuole "agevolare", sta di fatto che per qualsiasi cosa mi presta componenti o mi dà dei consigli
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Ciao. ho 16 anni 16 anni?Perchè non dirlo prima?Sei uno dei nostri utenti più giovani. pannello LCD modulo T-con modulo Main inverter
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Ho aperto di nuovo la Tv cercando qualche componente bruciato ma a quanto pare non c'è niente di niente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 magari si potesse sempre vedere ad occhio il guasto...
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Allego: http://tinypic.com/view.php?pic=11t0lz5&s=5#.UklNftLxqIU È la T-Con? È normale che nel processore (penso che lo sia) centrale ci sia una specie di liquido che sembra olio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 è un grasso che riduce la resistenza termica di contatto col pad dissipatore
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Allora non so più cosa fare, comunque questa televisione apparteneva alla vicina che non sapeva come liberarsene, al che ho chiesto se fosse possibile lasciarla a me, quindi non ho pagato manco un centesimo.. Se è per forza il pannello e non trovo nessun danno a questo punto conviene scambiarla con il mio professore per un oscilloscopio e un generatore di funzioni, anche perchè desidero costruirmi un amplificatore valvolare da almeno 10W
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 allora non pensarci due volte,però accertati che gli apparecchi funzionino
Nicola Atzori Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Lo farò, grazie mille dei consigli, visiterò molto più spesso questo forum
Messaggi consigliati