retnilps Inserito: 29 settembre 2013 Segnala Inserito: 29 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema secondo me molto simile se non uguale a quanto descritto in questa discussione (non essendo più disponibili le immagini non ne sono certo): Da regolamento mi pare sia comunque richiesto aprire una nuova discussione, in caso contrario chiedo scusa ai moderatori, chiudete pure e accodata di là. Fatte le dovute premesse, veniamo al mio problema, il mio 32LH3000 si presente in questo modo: Appena acceso: Dopo qualche minuto: Come vedete l'immagine compare solo nei primi pixel dello schermo, e compaino delle righe orizzontali bianche/grigie a metà schermo. L'audio funziona perfettamente, così come cambio canale e regolazione volume. Prove effettuate: 1) Collegando la scart a un altro tv l'immagine funziona perfettamente e non noto artefatti di alcun tipo, sembra tutto ok 2) Verificata la scheda di alimentazione: fusibili ok, nessun danno visibile come condensatori gonfi o cose simili (visto il funzionamento della tv non mi meraviglia), tensioni in uscita ok, a parte un 12v un po' "fiacco" a 11.9 ma penso sia accettabile... 3) Verificato lo stato dei flat cable dalla mainboard alla TCON e dalla TCON al pannello, (contatti e corretto inserimento) e sembrerebbe tutto ok, non ho fatto prove di riscaldamento o raffreddamento della zona Voi che dite, avete consigli su altre prove/misure da fare su TCON o mainboard? Secondo voi qual è il colpevole più probabile, pannello o TCON? Quest'ultima ho visto che si riesce a trovare su Internet con poca spesa quindi se mi date anche solo qualche speranza che possa essere lei una prova la faccio... Attendo i vostri pareri e consigli, nel frattempo grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno Modificato: 29 settembre 2013 da retnilps
retnilps Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Doh Posso prenderla come certezza? Dici che vista l'evidenza del difetto fare altre prove sia del tutto inutile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 se avessi la possibilità di farla senza spenderci un euro,la farei,non si sa mai
retnilps Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 (modificato) Ho fatto un po' di altre prove e purtroppo mi sa che Riccardo ci ha preso in pieno. Innanzitutto il difetto rimane costante indipendentemente dall'immagine visualizzata, cambia solo con il tempo di accensione: da pannello nero con le sole due linee a alonato e con linee verticali più evidenti dopo una mezzoretta di accensione: La porzione di immagine visualizzata è corretta (sono le prime 5-6 linee di pixel dell'immagine trasmessa), apparentemente senza errori quindi la t-con penso sia da escludere. Inoltre provando a scollegare la t-con a pannello acceso, pur diventando bianco, parte dei difetti restano visibili, in particolare le due linee orizzontali presenti già all'accensione. Ho anche aperto il pannello, rimosso l'lcd dalla parte retroilluminata e accesso il solo pannello con i flat distesi e tutto resta uguale. Direi che salvo qualche stravagante idea di qualcuno, il verdetto del povero tv è segnato: PANNELLO KO Modificato: 29 settembre 2013 da retnilps
AndreA. Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 ... quindi hai sostituito la T-Con con esito negativo???... Attenzione, non ho detto che è la T-Con, ma prima di buttare la spugna ( o il tv) certe prove vanno fatte... Inoltre provando a scollegare la t-con a pannello acceso, pur diventando bianco, parte dei difetti restano visibili, in particolare le due linee orizzontali presenti già all'accensione. Questo potrebbe depistare, infatti il pannello memorizza tutto quello che ci fa vedere e solo elettricamente viene cancellata l'immagine. Perciò direi che prima di sfasciare il pannello forse buono al 99% una prova con la T-Con andrebbe fatta. A pannello acceso non si fanno prove... assassino :D
retnilps Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Assassino?!? Ma vah.... Era solo una azione intimidatoria per vedere se per la paura ritornava a funzionare Comunque la t-con non l'ho sostituita, dalla mia modesta diagnosi mi ero convinto che la colpa fosse del pannello ma se mi date almeno qualche speranza, se pur minima, una prova sono disposto anche a farla visto il costo minimo del pezzo... Che dite?
silvestri Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 certo che qua su forum basta edere una riga o pannello nero la prma cosa che dicono ..... IL PANNELLO ne ho avuto la certezza ..... prima di parlare a vampera azzionate bene il cervello . Si fanno anche belli e sanno tutto . Non date retta che buttate la roba buona per niente fate quello che vi sentit di fare . E MEGLIO .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 caro silvestri,hai già sproloquiato abbastanza in altri post,impara prima tu a scrivere correttamente ed usare i modi e termini necessari per partecipare al forum.
Messaggi consigliati