silvano1953 Inserito: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2013 Un grande saluto agli amici del Forum. Ho una saldatrice Inverter Telwin Tecnica 140 che non funziona: Led giallo sempre acceso, led verde pulsante a ritmo veloce. Con lo stesso ritmo si sente un "ticchettio" (protezione attiva) proveniente dal trasformatore finale T1 (quello vicino alle uscite Out+ Out-) Vedi Schema: Scheda secondario tecnica 140.PDF 11,35K 5 downloads . Possiedo anche lo schema completo della scheda primaria. Qualcuno di voi mi può gentilmente aiutare. Non ho l'oscilloscopio, solo tester , saldatore, un pò di conoscenza di elettronica e . . tanta voglia di imparare. Grazie . Silvano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 Comincerei intanto col mettere una lampadina da 60 watt 230 volt (alogena o ad incandescenza) sul primario del trasformatore e vedere come si comporta. Se la noti che fa poca luce, allora prova sul secondario e vedi se si accende. Se non lo fa (probabile) allora hai un corto sull'uscita, ovvero il trasfo è alimentato in limite di corrente, perchè la saldatrice crede di saldare, ed invece è come se l'elettrodo si fosse attaccato al metallo. Prendi quindi il tester e mettilo in parallelo alle boccole d'uscita (portata ohmetrica) e se ti dà cortocircuito, allora probabile che i diodi V4 o V5 siano in corto. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian_99 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2014 Salve anche io ho lo stesso problema del led giallo accesso.. non so come sistemarla qualcuno mi puo dare una dritta, ho messo il tester sulle 2 uscite e ho 963ohm e magari se posso avere anche il service manual, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2014 Gli accodamenti sono vietati dal regolamento, se poi la discussione è ferma da mesi è anche autolesionisctico. Se vuoi apri una discussione sull'argomento di tuo intersse. Discussione chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati