Vai al contenuto
PLC Forum

Nintendo 3Ds

steo1367

Messaggi consigliati

Questo 3ds mi è arrivato che non si accendeva il display superiore .Per prima cosa ho aggiornato la consol togliendo sd card e giocho.Ma il problema del display non si è risolto con l'aggiornamento in compenso mi è venuto fuori un altro messaggio che dice:"impossibile accedere alla sd card.ilsofware non può essere letto".Ora il problema del display l'ho risolto era sono un flat scollegato ma il problema della sd non riesco a risolverlo.Da quello che ho capito leggendo vari forum sembrerebbe che l'unica soluzione sia avere una sd card che abbia al suo interno tutti i file originali .Qualcuno possiede tali file?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steo.

se non ricordo male dovresti prendere la sigla giusta della memoria che hai tipo r4 ecc...

poi andare sul sito della memoria www.r4 ecc...

scaricare il file da copiare poi all interno della tua memoria.

e poi rimettere i giochi sempre all interno della memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 3ds è originale.Da quello che ho capito sulla sd card vengono salvati dei file di sistema ed è per questo motivo che mi da tale errore.Forse il mio errore è stato di non lasciare la sd card da 2 gb inserita all'interno della console nel momento dell'aggiornamento.Penso che la sd da 2gb sia stata compresa nella confezione originale.Non so se formatto la console con inserita la sd card mi ritorna tutto come prima.Cosa ne pensi?

Nello slot principale c'è inserito un gioco di Mario originale

Modificato: da steo1367
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ha formattare il 3ds ma non è cambiato niente mi esce il messaggio"impossibile accedere alla scheda sd.I software della scheda sd non possono essere visualizzati".Però se accendo la console senza sd mi visuallizza il messaggio "nessuna sd card inserita.o sd card protetta da scrittura".Questo vuol dire che la sd viene trovata ma non riesce ad avviarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steo.

la sd card è una memoria,e non penso che centra qualcosa con i file di sistema.

provane un altra e vedi un po in che modo è stata formattata quella della nintendo.

magari è formattata in un modo che la nintendo non riesce a gestire.

ma i giochi originali si avviano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho provata anche un'altra ma non funziona lo stesso.Però queste due sd montate su un dsi xl funzionano.Quindi ho il lettore di sd è guasto oppure c'è qualcosa che gli manca per farlo funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto.era il connettore dal porta sd che anche se sembrava collegato in realtà non lo era.Infatti premndolo con tutta la mia forza mentre lo accendevo il messaggio di errore è scomparso.Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti