salentoso Inserito: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2013 Buongiorno a tutti, Mi auguro di postare nella sezione corretta, in caso contrario non me ne vogliate(chiedo venia) Ho un problema con la caldaia in oggetto nel senso che si ripresenta frequentemente il codice di errore "mancata accensione del bruciatore" .il tecnico dell'assistenza e' gia' 3 volte che esce, ma puntualmente a distanza di qualche settimana si ripresenta il blocco della caldaia, ovviamente sempre nei momenti meno opportuni (doccia bambino).L'ultima volta mi ha detto che era un tubicino ostruito, ripulito e tutto ok. Ieri stesso problema arghhhhh !! Io ho provato a smuovere il tubo di scarico a gomito sopra la caldaia ed e' ripartita subito! sembra quasi che restino nella camera della caldaia dei fumi esausti da qui la mancanza di ossigeno per l'accensione. (la canna fumaria e' del tutto libera,gia' controllata) Io da profano nella materia (ho fatto solamente il riparatore di utensili elettrici)spero di trovare qui nel forum qualche suggerimento "diciamo da suggerire al tecnico???".event. posto foto della caldaia Grazie a tutti Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 Ma lo scintillio avviene? E' un pò generico l'errore che hai indicato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75gianni75 Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 tubo di scarico a gomito : prova a vedere se libero, prova a vedere il ventilatore se gira bene forse e proprio quello puliscilo soffiandolo oppure con un asciugacapelli e anche il tubicino del pressostato probabile che il problema sia qui ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salentoso Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 risp. ad anto2687 Lo scintillio, non ho prestato attenzione, al primo blocco provo a guardare (dalla finestrella giusto?) risp. techmade il tubo a gomito e' libero, il ventilatore appoggiando la mano sopra si sente che gira, ho un compressore ad aria, provo con quello ? senza aprire nulla ? mentre per il tubicino del pressostato non saprei proprio dove e' collocato..... si dovrebbe aprire l'intelaiatura? se fosse il tubicino, e' normale che si otturi cosi' spesso?? ma e' il pressostato fumi?? grazie per le risposte davvero utili giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 non ricordo se quella o il modello dopo o tutte e 2 hanno 3 led sulla sinistra che a seconda di come lampeggiano danno il codice di errore....poi i vari codici sono descritti nel manuale. devi sapere esattamente che codice di errore ti da per avere aiuti, potrebbe essere di tutto. non penso che il tecnico che è venuto 3 volte non ha pulito l'estrattore se il problema era estrazione fumi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75gianni75 Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 scusa ma lo scinttillio lo fa ? se dici che smuovendo il tubo a gomido sul ventilatore e partita dai una controllata al ventilatore bene prova a pulire il tubicino che dal pressostato (va al ventilatore) soffiando . ma meglio chiamare un tecnico e un po generica la cosa almeno risolvera stai tranq ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati