Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Solarizzazione Le32R86Wd


Stralis82

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, innanzitutto vorrei farvi i complimenti e ringraziarvi per la disponibilità che date. Il mio problema è questo: circa due mesi fa le immagini della mia tv hanno cominciato a vedersi scure e con colori molto strani. Ho cominciato a giocare un po' con la luminosità ed il contrasto e schiarendo parecchio sono riuscito a far tornare tutto nella norma. Poi l'altra sera la tv accesa da circa un'oretta, di colpo questo effetto di solarizzazione, come se i volti delle persone fossero infuocati. Ho provato ad attaccare un 'altra tv con lo scart e su questa le immagini si vedono bene!ho letto che probabilmente si tratta della scheda t-con.Ho aperto la TV e il codice della scheda è V315B1-C01!! Ho letto però che basta cambiare solo il chip, io però purtroppo non sono in grado di effettuare l'operazione! Sono di Bolzano, conoscete qualcuno da queste parti che mi potrebbe aiutare?? Ci sono eventualmente altre prove da fare per escludere qualche altro problema??grazie mille per la disponibilità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buongiorno, si tratta del AS 15 H , la sostituzione non e' alla portata di tutti, e' una cosa abbastanza complessa per chi ha poca esperienza in merito.

Servono strumenti di saldatura e dissaldatura particolari ( stazione ad aria calda, flussante, antiflussante ecc... ) e soprattutto esperienza e precisione.

Purtroppo non possiamo dare indicazioni su chi lo deve fare nella tua zona ( ci mancherebbe ).

Prova a vedere quanto costa la scheda completa e se la trovi in rete, se la trovi a 30 euro circa non vale la pena perderci del tempo su, se invece riesci a trovare un bravo tecnico onesto fai valutare la situazione.

Ripeto non possiamo entrare in merito a costi di prestazioni professionali, questo varia da regione a regione e da tantissimi altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...