Vai al contenuto
PLC Forum

Rottura Valvola A Spillo

ottone2

Messaggi consigliati

salve

il mio installatore nel inserire la frusta del vuoto ha rotto la valvola a spillo

e ciò comporta la fuori uscita del gas

si puo sostituire la valvolina o in alternativa se riscarico la macchna esterna e sigillo con il suo tappo la valvolina può funzionare ? il gas usato è 422

grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ottone2

il mio installatore nel inserire la frusta del vuoto ha rotto la valvola a spillo

Come cavolo ci è riuscito :wacko:

estrattore valvola a spillo clima.....googlando un po :smile:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

e ciò comporta la fuori uscita del gas

Un "installatore" non ha un cacciavite per valvoline?????

:o:o :o :o:o:o:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa ci si deve essere messo di impegno per combinare il guaio poi come si dice chi rompe paga e si tiene i cocci..per cui dovrebbe essere un problema suo su cambiare la valvolina..detto questo come ti hanno detto c'è un apposito attrezzo per poter togliere la valvolina senza scaricare gas ma nel caso di un climatizzatore non è difficile richiudere il gas nel climatizzatore e poi togliere la valvola sia con l'apposito caccaivitino che volendo è anche facilmente riproducibile con un tondino di ferro di piccolo diametro a cui si effettua un taglio

questo poiche a rubinetto chiuso la valvolina è in comunicazioni solo con i tubi e l'unità interna

ma al limite ci si riesce anche con un normalissimo cacciavitino per viti a taglio..insomma è una cosa molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti

diciamo che il mio installatore è uno di quelli che so tutto io e poi sa nulla.

io di solito mi occupo solo dalla parte elettrica ma a questo punto faccio prima a comprare l'attrezzature e installarli direttamente io .

Link al commento
Condividi su altri siti