ottone2 Inserito: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2013 salve il mio installatore nel inserire la frusta del vuoto ha rotto la valvola a spillo e ciò comporta la fuori uscita del gas si puo sostituire la valvolina o in alternativa se riscarico la macchna esterna e sigillo con il suo tappo la valvolina può funzionare ? il gas usato è 422 grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Esiste un attrezzo per smontare e rimontare le valvole senza far uscire nemmeno un filo di gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Ciao ottone2 il mio installatore nel inserire la frusta del vuoto ha rotto la valvola a spillo Come cavolo ci è riuscito estrattore valvola a spillo clima.....googlando un po Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 esistono anche i semplici cacciaviti per valvole a spillo che costano un inezia (alcuni euro) recuperi il gas in macchina, chiudi i rubunetti e cambi lo spillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 il mio installatore nel inserire la frusta del vuoto ha rotto la valvola a spillo e ciò comporta la fuori uscita del gas Un "installatore" non ha un cacciavite per valvoline????? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Probabilmente lo usa per la bicicletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 per prima cosa ci si deve essere messo di impegno per combinare il guaio poi come si dice chi rompe paga e si tiene i cocci..per cui dovrebbe essere un problema suo su cambiare la valvolina..detto questo come ti hanno detto c'è un apposito attrezzo per poter togliere la valvolina senza scaricare gas ma nel caso di un climatizzatore non è difficile richiudere il gas nel climatizzatore e poi togliere la valvola sia con l'apposito caccaivitino che volendo è anche facilmente riproducibile con un tondino di ferro di piccolo diametro a cui si effettua un taglio questo poiche a rubinetto chiuso la valvolina è in comunicazioni solo con i tubi e l'unità interna ma al limite ci si riesce anche con un normalissimo cacciavitino per viti a taglio..insomma è una cosa molto semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottone2 Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 grazie a tutti diciamo che il mio installatore è uno di quelli che so tutto io e poi sa nulla. io di solito mi occupo solo dalla parte elettrica ma a questo punto faccio prima a comprare l'attrezzature e installarli direttamente io . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati