gigi123 Inserito: 30 settembre 2013 Segnala Inserito: 30 settembre 2013 Carissimi, rieccomi (quello dei problemi strani....) credo dia un po' tardi per fornire risposta alla richiesta di jerod del 2011... però evito di aprire una nuova discussione visto che il modello della TV è identico a questa Ho in casa lo stesso modello di televisore e con lo stesso sintomo, praticamente non si accende. Leggendo il service manual si evince come il lampeggio del led centrale (che rappresenta un boomerang) sia significativo nella diagnosi. Bene, nel mio caso lampeggia ininterrottamente con frequenza costante. Il manuale dice che dovrebbe essere un problema con la retroilluminazione a LED, in questi casi tentando di accenderlo dopo 500ms entra in protezione e se questo avviene per più di 5 volte il televisore smette di funzionare con l'icona lampeggiante, ovvero il mio caso. Sempre il mauale suggerisce una procedura per bypassare temporaneamente questo problema, potendo così accendere il televisore per poi accedere al service menù dove resettare questo contatore. Bene seguo la procedura, che dice di tenere premuti due tasti sul display touch del tv mentre lo si accende, e questo avviene confermato dal fatto che si illuminano i tasti e la scritta sharp, poi si deve continuare a tenere premuti i tasti di cui sopra fino a quando il logo a forma di boomerang si spenge. A questo punto rilasciando i tasti e premendo power il tv dovrebbe accendersi. Purtroppo nel mio caso l'icona a boomerang non si spegne mai e quindi non riesco a passare alla fase 2. Devo dire che con la prima fase l'alimentatore si accende e tutte le tensioni sono precise, eccezion fatta per quelle che devono alimentare la retroilluminazione a LED. Provando a staccare e riattaccare ripetutamente il connettore che porta anche l' informazione di errore tra power e main vedo un picco di tensione verso i led della retroilluminazione che dura effettivamente qualche milliscendo (quindi sembra un tentativo di accensione, anche se al buio non si percepisce nulla sullo schermo), ma poi interviene la protezione... Ora, come per le tv precedenti sono sempre ad un bivio, cambiare la power board oppure la main ? Se qualcuno ci è già passato e vuole condividere l'eventuale soluzione ringrazio anticipatamente Gigi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 però evito di aprire una nuova discussione visto che il modello della TV è identico a questa e invece dovevi aprirla come da regolamento.Adesso le separo
gigi123 Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Ops..chiedo venia... ho ragionato con logica inversa
Messaggi consigliati