Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Visione Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho scoperto per caso questo forum ed ora ne approfitto per chiedere un aiuto.

Da qualche giorno tutti i canali della mia tv si vedono un po' disturbati,sia mediaset che rai e anche gli altri.

Ho rifatto la sintonizzazione e niente,ho resettato la tv e niente,il risultato è sempre lo stesso,fino a qualche giorno fa era tutto ok. Invece tutte le altre tv della casa si vedono bene anche quella con il digitale esterno. Secondo voi come mai mi trovo questo problema? E come potrei eventualmente risolvere? Grazie a chi mi darà un aiuto!

Andrea

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

che tipo di disturbo? Squadrettamenti,fermo immagine?

Provala su una presa in cui altri TV vanno bene.Se il difetto lo fa anche lì allora è il tuo TV a fare capricci (tuner,firmware,ecc)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Posta anche marca e modello esatto del TV.

Inoltre,aggiungi qualche info a riguardo la tipologia dell'impianto di antenna,esterno ed interno.

Grazie.

Inserita:

Intanto grazie per le risposte,sono veramente poco ferrato in materia comunque intanto dico che ho una tv Acer AT3218ML ,riguardo l'impianto dell'antenna posso solo dire che la casa è di circa 40 anni,insomma non è giovincella :D

Questa tv si trova praticamnete nella mia camera e prima di lei ci sono la tv dislocate in sala,una in cucina e una in camera matrimoniale,insomma la mia è l'ultima!

Inserita:

Ciao a tutti,

Per prima cosa prendi il tv in questione e spostalo su un punto dove si vede bene,se continua a fare la stessa cosa è il tv rotto,altrimenti arriva poco segnale sull'ultima presa, sicuramente deteriorato da qualcosa forse: il cavo o partitore, controlla anche le distanze, ma sopratutto la composizione dell'impianto.