agoman Inserito: 30 settembre 2013 Segnala Inserito: 30 settembre 2013 buongiorno io dovrei mettere apposto un tapirulan e andato in corto questo IGBT HGTG30N60B3D chiedevo se gli igbt sono uguali ai mosfett come funzionamento io a casa mi ritrovo 2 tipi di mosfett IRFP260N IRFP460 potrei sfruttarne uno dei 2 per una prova solo per vedere se e tutto ok non vorrei ribruciare l'originale se lo trovo anche perche' o visto che costa sulle 10€ in rete. poi chiedevo anche se oltre a auella sigla gli igbt ne anno delle altre perche' il negoziante con cuel codice non si trova nulla magari loro usano altri codici piu' usati aspetto aiutino quando possibile grazie ragazzi.:-) buona giornata a tutti. http://img594.imageshack.us/img594/7065/yut.pdf datasc IGBT originale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 io non rischierei ,sono componenti concettualmente simili (l'IGBT è un ibrido mos-transistor bipolare). l'IGBT ce l'hanno sia Distrelec che Farnell
agoman Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 ciao riccardo ok lascio perdere ma ce ne sono di altre sigle per gli igbt? magari il negoziante ne ha ma sotto forma di altre sigle non saprei dove cercare in rete fammi sapere quando puoi ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 ti ho detto dove trovare gli originali,in Italia
agoman Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 vebbe' fa nulla era per evitarmi le spese di spedizioni magari in negozio di componentistica li trovavo faro' una ricerca io se trovo qualcosa grazie lo stesso ciao riccardo.
GiRock Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 (modificato) Guarda tra questi: HGTG30N60B3D <=> IRG4PC50FD HGTG30N60B3D <=> IRG4PC50UD HGTG30N60B3D <=> IRGPC50UD2 HGTG30N60B3D <=> IXGX50N60AU1 HGTG30N60B3D <=> SKW30N60 HGTG30N60B3D <=> STGW30NB60HD oppure sfoglia questi altri per vedere se li trovi più facilmente: Altri Equivalenti P.S. Controlla sempre tutti i parametri salienti prima di ordinare qualcosa... Modificato: 1 ottobre 2013 da GiRock
agoman Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 miiiiiiiiiiiiiii giro alla faccia quanti ce ne sono ok domani vado in negozio spero di trovarne qualcuno di questi grazie intanto sei stato di aiuto se trovo ti diro' ciao ciao.
agoman Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 trovato in negozio grazie a voi ho evitato la spedizione :-) un po' piu' grosso di amperaggio spero vadi bene la sigla e: IRG4PC50FDPBF grazie a presto.
GiRock Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 ALT!!! Mi sembra che quel IGBT non abbia il diodo in antiparallelo interno, questo potrebbe essere un bel problema per la tua applicazione... Tieni conto che nel caso, ne dovresti mettere uno del tipo veloce che risulta essere grande come lo stesso IGBT , e lo devi pure raffreddare... Ma non ti avevo detto di spulciare per bene prima di acquistare???
agoman Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 sei sicuro? 0.o io ho guardato i dati tecnici guarda che ce il diodo tra emettitore e collettore te intenti quello vero? dimmi di si ti prego e che era uno scherzo. http://img534.imageshack.us/img534/8973/x7t.pdf
GiRock Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Azz, avevo beccato l'unico con il disegno sbagliato, solitamente ci deve essere necessariamente con quelle potenze in gioco, difatti mi sembrava strano... Questo è il datasheet esatto: IRG4PC50FDPBF Scherzetto!!!
agoman Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 (modificato) miiiiiiiiiiiiiii mi avevi fatto gelare il sangue quando me l'hai detto ahahahahha ci sono rimasto di ...... dai ora sto' meglio grazie della conferma positiva , faro' ripartire il tapirulan cosi' faccio un po' di sport prima di darlo alla cliente almeno perdero' qualche kilo oltre a quello che mi hai fatto perdere te leggento la tua risposta ahahahha ciao a presto Modificato: 14 ottobre 2013 da agoman
agoman Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 (modificato) IRG4PC50FDPBF funziona alla grande oggi ho pedalato per mezzora finalmente tapirulan ripartito grazie a giro e riccardo va' sempre tutto a buon fine ciao ragazzi e alla prossima. PS ma sei te riccardo in foto? Non ti avevo riconosciuto abituato a vedere sempre l'altra foto miiiiiiii come sei cresciuto sei un grande ciao. Modificato: 29 novembre 2013 da agoman
Messaggi consigliati