Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Led Ue32D4000 Non Accende

visal

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del forum :thumb_yello:

Allora sto alle prese con un tvc della Samsung che non accende ha il led rosso premo dal telecomando ma da solo lampeggi senza partire e non accendono neppure la retroilluminazione

Le prove da me seguite sono le presenti

Misurati tutti i condensatori su alimentazione diodi

POi ho controllato i +12V e +5V sono presenti se stacco spinotto dalla manin e si accende anche la retroilluminazione

Se collego spinotto alla main il led rosso inizia a lampeggiare all'infinito e i led sono spenti e le tensioni assenti

Ho provato a questo punto a mettere un carico fittizio ho preso un vecchio inverte con lamapade e gli ho dato i +12V che escono dall'alimentatore e le lampade accendono e le tensioni sono stabili anche se la +12V diventa +10V

A questo punto credo sia un prb (=problema) di MAIN ma onestamente non sono ancora sicuro

Chiedevo a voi colleghi se vi e' gia' capitato un problema del genere :worthy::worthy:

Allego delle foto: ;)

Non riesco ad allegare foto

UFFFFFFF

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici del forum dopo svariate prove sono sempre al punto di partenza ho provato a dissaldare dei finali che sembrerebbero dei regolatori di tensione ma la storia non cambia sempre tensioni assenti e led lampeggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche ad immettere tensioni esterne da un alimentatore ma nulla non va staccando tutti i pin dove ci stanno i +12V e 5V l'alimentatore lo stesso non ha tensioni

Solo staccando un connettore SW_I si acendono le lampade ma anche immettendo tensione dall'esterno non va

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Buongiorno amici del forum :thumb_yello: ,anche a me e' capitato lo stesso problema con lo stesso modello di tv,con la differenza ce,(cosa sbagliatissima),ho provato a fare l'upload per aggiornare il firmware,pero',mentre si avviava la ricerca,se n'e' andate la corrente,appena arrivata la correnta,la mia tv non si accende piu' :toobad: il led rosso di accensione e' morto :( ,ho provato a resettare la rom della main BN94-05523D,ma tutt'ora ancora niente :( ,chiedevo se avreste la possibilita' di aiutarmi,pleaseeeee :worthy: .Grazie anticipatamente :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Enzo, apri una discussione nuova tutta tua, avrai piu' visibilita' ed eventualmente risposte mirate sul tuo problema, accodarsi significa solo confondere chi vuole rispondere o seguire la discussione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...