Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Led Ue32D4000 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti gli amici del forum :thumb_yello:

Allora sto alle prese con un tvc della Samsung che non accende ha il led rosso premo dal telecomando ma da solo lampeggi senza partire e non accendono neppure la retroilluminazione

Le prove da me seguite sono le presenti

Misurati tutti i condensatori su alimentazione diodi

POi ho controllato i +12V e +5V sono presenti se stacco spinotto dalla manin e si accende anche la retroilluminazione

Se collego spinotto alla main il led rosso inizia a lampeggiare all'infinito e i led sono spenti e le tensioni assenti

Ho provato a questo punto a mettere un carico fittizio ho preso un vecchio inverte con lamapade e gli ho dato i +12V che escono dall'alimentatore e le lampade accendono e le tensioni sono stabili anche se la +12V diventa +10V

A questo punto credo sia un prb (=problema) di MAIN ma onestamente non sono ancora sicuro

Chiedevo a voi colleghi se vi e' gia' capitato un problema del genere :worthy::worthy:

Allego delle foto: ;)

Non riesco ad allegare foto

UFFFFFFF

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Amici del forum dopo svariate prove sono sempre al punto di partenza ho provato a dissaldare dei finali che sembrerebbero dei regolatori di tensione ma la storia non cambia sempre tensioni assenti e led lampeggiante

Inserita:

Ho provato anche ad immettere tensioni esterne da un alimentatore ma nulla non va staccando tutti i pin dove ci stanno i +12V e 5V l'alimentatore lo stesso non ha tensioni

Solo staccando un connettore SW_I si acendono le lampade ma anche immettendo tensione dall'esterno non va

• 7 months later...
Inserita:

Buongiorno amici del forum :thumb_yello: ,anche a me e' capitato lo stesso problema con lo stesso modello di tv,con la differenza ce,(cosa sbagliatissima),ho provato a fare l'upload per aggiornare il firmware,pero',mentre si avviava la ricerca,se n'e' andate la corrente,appena arrivata la correnta,la mia tv non si accende piu' :toobad: il led rosso di accensione e' morto :( ,ho provato a resettare la rom della main BN94-05523D,ma tutt'ora ancora niente :( ,chiedevo se avreste la possibilita' di aiutarmi,pleaseeeee :worthy: .Grazie anticipatamente :thumb_yello:

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Enzo, apri una discussione nuova tutta tua, avrai piu' visibilita' ed eventualmente risposte mirate sul tuo problema, accodarsi significa solo confondere chi vuole rispondere o seguire la discussione.

Grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...