frossie Inserito: 30 settembre 2013 Segnala Inserito: 30 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, la mia ariston presenta quasi lo stesso problema.La lvb si accende ma lampeggiano tutti i led contemporaneamente. Ho smontato quindi la scheda e ho fatto qualche foto . Guardando le saldature dietro il pcb sembra che sia saltato qualcosa , o l'elettrolitico o il varistore . Ora ho portato la scheda a un amica che proverà a sostituire qualche componente che a prima vista sembra andato. Qualche dritta ? grazie,ciao Allego foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato: 30 settembre 2013 da Livio Migliaresi
Omissam74 Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 non ci si accoda. Comunque cambia quel condensatore gonfio, basta.
Livio Migliaresi Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito, sella quale si è conservato il link.
frossie Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 Voi vedete qualcosa di strano nei componenti di cui ho allegato le foto ? Grazie !
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 Ciao. Voi vedete qualcosa di strano nei componenti di cui ho allegato le foto ? Ma certo ! Ti hanno scritto: Comunque cambia quel condensatore gonfio il condensatore "gonfio" è quel cilindro marrone con la scritta VENT.Inoltre,a me sembra che sia gonfio anche quello più piccolo nero montato a fianco ed inclinato (posso sbagliare,però). Se la tua amica si intende di elettronica,faresti bene a farli sostituire tutti,quelli presenti sulla scheda,sicuramente male non farà.
frossie Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Grazie, glielo comunicherò. Domani spero di avere risposta
frossie Inserita: 11 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2013 Ciao , è il terzo messaggio che scrivo ma evidentemente qualcosa va storto perchè il forum non mi pubblica i messaggi.. Ci tenevo ad avvertire il forum che il problema è stato risolto ! Ho sostituito i 2 condensatori elettrolitici e la lvb è ripartita !!! COn 1€ ho rimesso a posto la lavatrice ! grazie a tutti !!!
Omissam74 Inserita: 11 ottobre 2013 Segnala Inserita: 11 ottobre 2013 i messaggi si sono visti tutti, ma sono stati spostati entrambi dal moderatore in guasti risolti.
Messaggi consigliati