kankeno Inserito: 1 ottobre 2013 Segnala Inserito: 1 ottobre 2013 Ciao Ragazzi, un saluto al forum sono nuovo . Mi sto distruggendo la testa con un Omron NB7W... sono riuscito ad inserire immagini ecc ma non riesco a fare le più semplici operazioni, ad esempio collegare un pulsante al cambio delle pagine ecc... co i pannelli siemens con tia portal era molto più intuitivo ... qualcuno può aiutarmi? Sto consultando il manuale ma essendo in inglese è un macello... vi ringrazio
Adolfo62 Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Inserita: 2 ottobre 2013 Spiegarti per filo e per segno come fare qui direttamente dal forum non è cosi semplice da fare. Prova intatnto a cercare su google NB IN ONE DAY è un PDF in inglese (in italiano c'è pochino in giro) ricavato da un corso, vedrai che ti chiarirai un pò di più le idee. comunque siamo qui.
kankeno Inserita: 2 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2013 Grazie mille gentilissino.... provo a scaricare e vedere se capisco qualcosa... riusciresti al volo ad indirizzarmi su come collegare un tasto ad una pagina e a come settare la pagina dell'accensione? Perche quando parto in simulazione il pannello mi da schermata nera.
kankeno Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 ciao ragazzi .... allora grazie alla guida suggerita da adolfo sono riuscito a sistemare le cose, se a qualcuno può essere utile per collegare le pagine grafiche bisogna utilizzare il comando FUNCTION KEY situato nella sezione 'parte funzone' del programma. Volevo chiedervi solo una cosa che non sono riuscito a capire all'interno della guida, come posso collegare le variabili del PLC al pannello HMI? VI RINGRAZIO
Adolfo62 Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Allora, ci sono due strade per leggere / scrivere le variabili da per il PLC dal pannello. Una è quella di inserire direttamente l'indirizzo che vuoi leggere / scrivere direttamente nel componente che usi per esempio unpulsante BIT STATE, nel campo TIPO INDIR. sceglierai W_Bit se devi scrivere l'indirizzo bit W100.00 all'interno del PLC piuttosto che H_BIT se devi scrivere su H100.00 o CIO_BIT se scrivi su BIT deglio I/O del PLC nel campo indirizzo inserisci l'indirizzo che ti interessa nel nostro esempio 100.00, se dovevi usare una WORD devi specificare quanto è lunga ecc ecc. Altro MODO quello che preferisco invece è quello di usare l' ADDRESS TAG dalla sezione DATABASE PROGETTO li inserisci la lista di tutti i TAG che vuoi leggere / scrivere assegni un nome ad ognuno ( esiste anche il modo di importare dal simbolico del PLC ma non l'ho mai usato e non ti posso essere utile ) e dopo ipotiziamo senpre di usare il BIT STATE di prima, spuntando la casellina utilizza address tag scegli nella casella TIPO INDIR. il nome del'indirizzo che vuoi usare. Sembra tutto piu difficile di quello che in realtà è. Ciao
kankeno Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Ti ringrazio molto! Sei stato gentilissimo
kankeno Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Per la gestione degli allarmi mi consigli lo stesso metodo oppure ci sono modalitá diverse?
Adolfo62 Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Per la gestione degli allarmi devi compilare l'apposita lista di tag allarmi sempre nella sezione DATA BASE PROGETTO. Ciao
claubo Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 Ciao a tutti, anche io ho avuto inizialmente difficoltà nell'uso il pannello operatore NB, ma mi è stata molto utile una guida rapida che ho trovato sul sito www.myomron.com e che mi avevano consigliato di utilizzare quando avevo telefonato in Omron per avere assistenza tecnica. claubo
Messaggi consigliati