Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzazione Pannello Allarme

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una piccola automazione su un macchinario realizzata con uno zelio al quale sono collegati 5 sensori, ed un pannello HMI Magelis STO 501 connesso allo Zelio tramite il suo cavo seriale CBL09.

Vorrei che, quando uno dei sensori rileva un anomalia ( es. sportello aperto, temperatura elevata , etc ) sul pannello mi venga visualizzato un messaggio di avviso, e quando l' anomalia cessa torna sulla schermata iniziale.

Ho programmato il pannello tramite Vijeo designer 6.1 , creato i vari pannelli con i relativi messaggi da visualizzare, creato le variabili corrispondenti ai dati in uscita dallo Zelio . Ed ora ?

Ho provato ad utilizzare la sezione " azioni " di Vijeo e funziona in parte, cioè, quando una variabile cambia mi apre il pannello desiderato, ma quando torna alla normalità non riesco a far tornare la visualizzazione sulla pagina Home.

• 3 months later...

Inserita:

Ciao ,le variabili interessate devi impostarle in un gruppo allarme, inserisci per ogni variabile il messaggio relativo e quindi attivare l'opzione Banner allarme

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti. Vorrei fare una domanda. Ma il software vijdeo Design si può scaricare gratuitamente? dove eventualmente? Vorrei fare alcune prove se possibile. Grazie mille ragazzi. Buona giornata.