Vai al contenuto
PLC Forum

Op73 Si Blocca.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

sono nuovo del forum ,anche se ho avuto il piacere di conoscere l'ideatore di questo sito alle olimpiadi dell'automazione 2011 alla sede Siemens in via Pirelli a Milano .

Faccio i complimenti a tutti perchè insieme a voi ho risolto parecchi problemi relativi all'automation,da prima leggevo in questo sito post per me incomprensibili che piano piano sono diventati il mio lavoro .

Ho un problema con un op73 micro.

Il plc è un s7 200 riceve dei segnali 4--20 mA provenienti da rilevatori di gas e trasduttori di pressione con varie soglie di allarme

impostabili da pannello etc.

Il sistema parte, funziona correttamente ma a un certo punto il pannello operatore si blocca,si frizza,si congela.

Le pagine non avanzano piu',premendo i tasti sul pannello non succede niente ...si inchioda.

Ovviamente essendo un sistema di rilevazione gas esplosivi su un produttore di Idrogeno la cosa è molto grave.

Si blocca piu' facilmente quando si attiva la finestra delle segnalazioni ma non solo,

a volte basta semplicemente scorrere le pagine.

Lo fa' in momenti diversi e pagine diverse,qualcuno è mai incappato in questo problema?

Cordialmente ringrazio.

Samuele Buongiorno

Modificato: da samusamu