Vai al contenuto
PLC Forum

Sanuvier Duval Thermaclassic F25 Errore F2

bertoferrara

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con la mia caldaia da circa 2 settimane aprendo l'acqua calda dei sanitari la caldaia va in blocco e mi evidenzia nel display errore F2 spengo e riaccendo la caldaia errore sparisce, ma il bruciatore è molto più lento a fornire l'acqua calda.

Ho provato a seguire il manuale ma il problema persiste c'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate ecco dal manuale:

F2:Sicurezza aria (Themaclassic F) Se per una qualsiasi causa si verifica una ostruzione, (anche parziale) dei condotti, l'apporto di aria comburente risulta ridotto. La mancanza d'aria fa scattare il sistema di sicurezza integrato nella caldaia che provoca lo spegnimento immediato del bruciatore, mentre l'estrattore continua afunzionare. La spia del pannello comandi si illuminae il codice F2 appare.

Una volta rimossa la causa dell'ostruzione, la caldaia riprende il suo funzionamento normale
Ho provato a smontare la curva e il tubo che danno sia il pescaggio d'aria e lo scarico dei fumi ho tutto pulito ma senza nessun successo
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gia è molto meglio....magari aprendo il pannello della camera stagna la caldaia funziona normalmente!

devi controllare che la presa d'aria della caldaia, basta la griglietta che sta all'esterno , sia pulita.

poi c'è da controllare l'estrattore fumi che abbia tutte le palette interne pulite , e il venturi che sarebbe dove si attaccano i tubicini che vanno dalla ventola al tubo di scarico.

una volta fatto tutto questo c'è da cambiare il pressostato fumi

Link al commento
Condividi su altri siti