bertoferrara Inserito: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2013 Salve ho un problema con la mia caldaia da circa 2 settimane aprendo l'acqua calda dei sanitari la caldaia va in blocco e mi evidenzia nel display errore F2 spengo e riaccendo la caldaia errore sparisce, ma il bruciatore è molto più lento a fornire l'acqua calda. Ho provato a seguire il manuale ma il problema persiste c'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 dicci almeno f02 che significato da sul manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 Ok scusate ecco dal manuale: F2:Sicurezza aria (Themaclassic F) Se per una qualsiasi causa si verifica una ostruzione, (anche parziale) dei condotti, l'apporto di aria comburente risulta ridotto. La mancanza d'aria fa scattare il sistema di sicurezza integrato nella caldaia che provoca lo spegnimento immediato del bruciatore, mentre l'estrattore continua afunzionare. La spia del pannello comandi si illuminae il codice F2 appare. Una volta rimossa la causa dell'ostruzione, la caldaia riprende il suo funzionamento normale Ho provato a smontare la curva e il tubo che danno sia il pescaggio d'aria e lo scarico dei fumi ho tutto pulito ma senza nessun successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 ecco gia è molto meglio....magari aprendo il pannello della camera stagna la caldaia funziona normalmente! devi controllare che la presa d'aria della caldaia, basta la griglietta che sta all'esterno , sia pulita. poi c'è da controllare l'estrattore fumi che abbia tutte le palette interne pulite , e il venturi che sarebbe dove si attaccano i tubicini che vanno dalla ventola al tubo di scarico. una volta fatto tutto questo c'è da cambiare il pressostato fumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 Ok domani provo a fare la pulizia e vedo come si comporta Grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 grazie bl4st3r i tuoi consigli sono stati utilissimi ora la caldaia funziona benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati