minoL79 Inserito: 2 ottobre 2013 Segnala Inserito: 2 ottobre 2013 (modificato) Ciao a tutti. Sono stato poco attivo ultimamente ma... Mi trovo alle prese con la riparazione di una piastra per capelli Imetec Bellissima .Quando provo ad accenderla lampeggia la spia verde ''on'' per circa una trentina di volte , nel frattempo posso cambiare l'impostazione della temperatura , attivare o disattivare il blocco... ma poi dopo si spegne , per riaccenderla devo disinserire ed inserire la spina della corrente. Alle volte il display sfarfalla e scolpare l'ultima cifra. Aprendola ho notato il piedino piu' a sinistra (guardandolo di fronte) del scr tyn 612 che scintillava (sulla piega originale di fabbrica per il montaggio)controllando era spezzato, ho provato a saldarlo ma nulla come prima. La rottura del piedino puo' aver compromesso il componente(tyn 612) o altri componenti? Come posso controllare se tale componente è in corto? Posso fare prove per capire se c'e' altro di rotto? L'ho già rimosso, ho provato ad accendere la piastra. Stessi sintomi.... grazie anticipatamente mino Modificato: 2 ottobre 2013 da minoL79
minoL79 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 CIAO a tutti. -Sono stato dal ricambista mi ha dato al posto del tyn 612 un bta08 600b ho consultato il data s. ma non mi sembra uguale?(in quest'ultimo vedo due diodi contrapposti???come funziona?) Potrebbe andar bene comunque? Attendo notizie prima di montarlo.
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Non sono uguali,infatti quello che ti ha dato il ricambista e' un TRIAC e non un SCR. Inoltre l'SCR viene dato per 12A mentre il TRIAC per 8A.
minoL79 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Grazie della disponibilità' Elvezio Quindi non posso montarlo vero ?Altrimenti rischio di compromettere l'intera piastra Come posso testare l' SCR originale per vedere se è in corto oppure no? Posso farlo come si fa per i transistor? Su quali piedini....e quali valori devo ottenere? a presto Mino
minoL79 Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Ciao a tutti Ho controllato le resistenze e sono ok... provate anche collegandole a 220v direttamente per un paio di secondi si sono riscaldate immediatamente. Quindi il problema e sicuramente della scheda ... Su una delle resistenze ci sono 4 fili. 2 gialli per la resistenza ed altri due neri presumo per il controllo della temperatura(cortocircuitando questi ultimi due sulla piastra non lampeggia più il led verde ma rimane fisso.....ma noin riscalda).
carolsauceda Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) Personalmente amo il mio Karmin... !!! * Modificato: 2 settembre 2015 da carolsauceda
Messaggi consigliati