JeS Inserito: 2 ottobre 2013 Segnala Inserito: 2 ottobre 2013 Buongiorno a tutti, ultimamente, terminata una commessa di lavoro su Spac Automazione 2013 (aggiornata all'ultimo SP) vado per stampare i disegni (con comando stampa fogli) e mi appare un messaggio di errore, dicendo che si è verificato un errore irreversibile e che occorre chiudere e recuperare il file direttamente da Autocad. Lo faccio, ma senza risultato; dunque sono costretta a creare nuovamente la commessa e ricominciare tutto da zero. Se può esservi utile, ho installato Spac Automazione 2013 su un pc Windows Seven Professional a 64 bit, sulla cui macchina non sono installate altre versioni di Spac e l'Autocad è integrato in Spac. E' capitato anche ad altri? Attendo Vostre risposte... Grazie.
Elettrolisi Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Inserita: 2 ottobre 2013 Si qualche volta è capitato, ma dal service pack 4 in poi non me l'ha più fatto. Io mi sono preso l'abitudine di salvare prima di stampare ( normalmente genero il pdf ), quado ti da l'errore e ti chiede di salvare io lo trovo inutile tanto il file creato non te lo fa aprire, in compenso dopo che si è chiuso tutto se apri il vecchio file funziona perfettamente e ti stampa al primo colpo ( i misteri si spac )
JeS Inserita: 2 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2013 Grazie Elettrolisi per aver risposto. Anche io salvo sempre prima di stampare (anche io sempre in pdf), ma anche con questa accortezza, continuo a perdere i file e anche se chiudo e riapro come dici tu, mi avvisano sempre che c'è un problema nel file e di recuperarlo. Lo faccio ma senza risultati..
Elettrolisi Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Giusto per capire , io lavoro sulla commessa chiamata pippo ed ho il mio multifoglio chiamato pippo1 , quando stampo lui mi va in errore e mi chiede di salvare se dico si lui crea il multifoglio chiamato recovery pippo1. Se successivamente provo ad aprire il file chiamato recovery pippo1 non me lo fa aprire ( normalmente mi dice che esiste una versione più recente dello stesso file o qualcosa del genere ) mentre se apro pippo1 me lo apre e normalmente mi consente di fare tutto, succede anche a te così. Come ripeto dopo aver installato il service pac4 non me lo fa più. Hai provato eventualmente a creare una nuova commessa e poi copiare solo il file dwg e riaprirlo da li ? Non ti apre neanche il file di bakup? al limite con questo perdi l'ultimo salvataggio ma non devi ripartire da zero Fammi sapere Ciao
JeS Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Dunque, si: il file pippo_recovery non lo prendo in considerazione. Quando clicco su SI, si chiude la gestione commesse di spac e tramite barra dei comandi di autocad scrivo il comando "Recupera". Non sempre il file recuperato va a buon fine in quanto si blocca nella schermata "Attendere completamento...." e non essendo molto grande come commessa, 20 fogli circa, dovrebbe recuperare il file molto velocemente. Al momento il SP di Windows 7 64 bit installato sul mio pc è SP1 e il tecnico di Spac con cui ho parlato, mi ha detto che non è questo il problema. Dice che è probabile che una libreria usata da Spac o Autocad vada in conflitto con un altro software installato sul pc che tenta di usare la stessa libreria, ma non sa quale possa essere. Ciao e grazie.
Messaggi consigliati