Del_user_133770 Inserito: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2013 buon giorno a tutti. Ho questo tv acer mod AT1926D che non da segni di vita il led di stand by spento , ho controllato le tensioni sull alimentatore ci sono ! non so piu che cosa fare Accetto qualche consiglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 arriva il 5V o il 3.3V alla main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_133770 Inserita: 2 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 dimenticavo non riesco a trovare lo schema elettrico dimenticavo non riesco a trovare lo schema elettrico grazie Riccardo guardo subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 gli schemi di questi TV sono un miraggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 Ciao. Il consiglio che ti posso dare,è quello di prestare maggior attenzione ad aprire una discussione, nel sottoforum dedicato (qui siamo in Akai e Aiwa) e quello di titolare la discussione con marca,modello e difetto dell'apparecchio. Tra un'attimo verrà spostata in "Altre marche". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_133770 Inserita: 2 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 scusate per la marca sbagliata mi era sfuggito "altre marche" grazie a Riccardo era un condensatore da 330micro farad sost . ora funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 Ciao. Ora,per favore,da utente modello,apri una discussione in Guasti TV Risolti,specificando,oltre alla marca e modello esatto,difetto iniziale,procedura in base alla quale è stato trovato il guasto (in 2 parole) e componente/i sostituito/i,valore/capacità/tipo e relativa posizione serigrafica,ad es. :C 922 elettrolitico da 47 MF/62 V ; resistenza R 144 da 2k2 Ohm 1/2 W - SMD; ecc... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_133770 Inserita: 2 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 chido ancora venia ma non sono niente bravo ad usare il pc e posizione serigrafica per me è arabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 Ciao. posizione serigrafica per me è arabo Di solito,per posizione serigrafica si intende un codice alfanumerico (formato,cioè,da lettere e numeri) con il quale si identifica un componente sullo schema elettrico. Esempio: condensatore da 220 MF/100 V in pos. serigrafica C 278; transistor BU 2525 AX in pos. serigrafica T 224. Ora,quando hai sostituito il condensatore causa del difetto,avrai notato nei pressi dei reofori un codice di quel tipo,credo.Ebbene,quel codice con relativa capacità (330 MF) e tensione di lavoro lo riporti nella discussione che aprirai in Guasti TV Risolti. Tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_133770 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 tutto da rifare! ha funzionato per 3 ore poi è rimorto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonisalsa Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2013 Hai poi risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacorrro Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 (modificato) Por favor poner posicion del condensador de esta averia resuelta ,gracias. Modificato: 27 febbraio 2014 da pacorrro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matrix4 Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 (modificato) Salve a tutti ho un tv uguale con lo stesso difetto provo a cambiare il condensatore e poi metto il risultato Modificato: 31 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matrix4 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2014 Salve,oggi ho operato ,sostituito condensatori da 220mf 25V e 100mf 25V su main board ,ma non cambia nulla spento,ho sostituito tutti i cond. da 330mf 25V su alimentatore ma nulla,le tensioni su alim. sono di 7V e 19,7V,su main board le tensioni di 5V,3,3V ci sono,avete 2 consigli?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 il regolamento vieta accodamenti ad altre discussini per altri apparecchi anche se simili o identici. Ti consiglio di aprire una discussione tua riportando le prove effettuate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati