Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Acer Mod At1926D - Spento

Messaggi consigliati

Del_user_133770
Inserito:

buon giorno a tutti.

Ho questo tv acer mod AT1926D che non da segni di vita il led di stand by spento , ho

controllato le tensioni sull alimentatore ci sono ! non so piu che cosa fare

Accetto qualche consiglio grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

arriva il 5V o il 3.3V alla main?

Del_user_133770
Inserita:

dimenticavo non riesco a trovare lo schema elettrico

dimenticavo non riesco a trovare lo schema elettrico

grazie Riccardo guardo subito!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli schemi di questi TV sono un miraggio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il consiglio che ti posso dare,è quello di prestare maggior attenzione ad aprire una discussione,

nel sottoforum dedicato (qui siamo in Akai e Aiwa) e quello di titolare la discussione con marca,modello e difetto dell'apparecchio.

Tra un'attimo verrà spostata in "Altre marche".

Grazie.

Del_user_133770
Inserita:

scusate per la marca sbagliata mi era sfuggito "altre marche"

grazie a Riccardo era un condensatore da 330micro farad sost . ora funziona

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora,per favore,da utente modello,apri una discussione in Guasti TV Risolti,specificando,oltre alla marca e modello esatto,difetto iniziale,procedura in base alla quale è stato trovato il guasto (in 2 parole) e componente/i sostituito/i,valore/capacità/tipo e relativa posizione serigrafica,ad es. :C 922 elettrolitico da 47 MF/62 V ; resistenza R 144 da 2k2 Ohm 1/2 W - SMD; ecc...

Grazie.

Del_user_133770
Inserita:

chido ancora venia ma non sono niente bravo ad usare il pc e posizione serigrafica per me è arabo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

posizione serigrafica per me è arabo

Di solito,per posizione serigrafica si intende un codice alfanumerico (formato,cioè,da lettere e numeri) con il quale si identifica un componente sullo schema elettrico.

Esempio: condensatore da 220 MF/100 V in pos. serigrafica C 278; transistor BU 2525 AX in pos. serigrafica T 224.

Ora,quando hai sostituito il condensatore causa del difetto,avrai notato nei pressi dei reofori un codice di quel tipo,credo.Ebbene,quel codice con relativa capacità (330 MF) e tensione di lavoro lo riporti nella discussione che aprirai in Guasti TV Risolti.

Tutto qui ;)

Del_user_133770
Inserita:

tutto da rifare! ha funzionato per 3 ore poi è rimorto

• 2 weeks later...
  • 4 months later...
Inserita: (modificato)

Por favor poner posicion del condensador de esta averia resuelta ,gracias.

post-147903-0-07513200-1393521840_thumb.

Modificato: da pacorrro
  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

Salve a tutti ho un tv uguale con lo stesso difetto provo a cambiare il condensatore e poi metto il risultato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Salve,oggi ho operato ,sostituito condensatori da 220mf 25V e 100mf 25V su main board ,ma non cambia nulla spento,ho sostituito tutti i cond. da 330mf 25V su alimentatore ma nulla,le tensioni su alim. sono di 7V e 19,7V,su main board le tensioni di 5V,3,3V ci sono,avete 2 consigli?Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti ad altre discussini per altri apparecchi anche se simili o identici.

Ti consiglio di aprire una discussione tua riportando le prove effettuate

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...