Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Acer Mod At1926D - Spento

Del_user_133770

Messaggi consigliati

Del_user_133770

buon giorno a tutti.

Ho questo tv acer mod AT1926D che non da segni di vita il led di stand by spento , ho

controllato le tensioni sull alimentatore ci sono ! non so piu che cosa fare

Accetto qualche consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_133770

dimenticavo non riesco a trovare lo schema elettrico

dimenticavo non riesco a trovare lo schema elettrico

grazie Riccardo guardo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il consiglio che ti posso dare,è quello di prestare maggior attenzione ad aprire una discussione,

nel sottoforum dedicato (qui siamo in Akai e Aiwa) e quello di titolare la discussione con marca,modello e difetto dell'apparecchio.

Tra un'attimo verrà spostata in "Altre marche".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_133770

scusate per la marca sbagliata mi era sfuggito "altre marche"

grazie a Riccardo era un condensatore da 330micro farad sost . ora funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ora,per favore,da utente modello,apri una discussione in Guasti TV Risolti,specificando,oltre alla marca e modello esatto,difetto iniziale,procedura in base alla quale è stato trovato il guasto (in 2 parole) e componente/i sostituito/i,valore/capacità/tipo e relativa posizione serigrafica,ad es. :C 922 elettrolitico da 47 MF/62 V ; resistenza R 144 da 2k2 Ohm 1/2 W - SMD; ecc...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

posizione serigrafica per me è arabo

Di solito,per posizione serigrafica si intende un codice alfanumerico (formato,cioè,da lettere e numeri) con il quale si identifica un componente sullo schema elettrico.

Esempio: condensatore da 220 MF/100 V in pos. serigrafica C 278; transistor BU 2525 AX in pos. serigrafica T 224.

Ora,quando hai sostituito il condensatore causa del difetto,avrai notato nei pressi dei reofori un codice di quel tipo,credo.Ebbene,quel codice con relativa capacità (330 MF) e tensione di lavoro lo riporti nella discussione che aprirai in Guasti TV Risolti.

Tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...

Salve a tutti ho un tv uguale con lo stesso difetto provo a cambiare il condensatore e poi metto il risultato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,oggi ho operato ,sostituito condensatori da 220mf 25V e 100mf 25V su main board ,ma non cambia nulla spento,ho sostituito tutti i cond. da 330mf 25V su alimentatore ma nulla,le tensioni su alim. sono di 7V e 19,7V,su main board le tensioni di 5V,3,3V ci sono,avete 2 consigli?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti ad altre discussini per altri apparecchi anche se simili o identici.

Ti consiglio di aprire una discussione tua riportando le prove effettuate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...