Sergio87 Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Inserito: 3 ottobre 2013 (modificato) Salve a tutti Ho un grosso problema, abito in provincia di catania a pedara sono un cliente vodafone adsl che fino a poco tempo fa avevo un 3 mega di download, di colpo diventano 0,80 0,40 facendo uno speed test. Quindi chiamo il 190 e mandano un tecnico a casa mia e mi dicono degrado della mia linea cioe il cavo che dal palo entra nella mia abitazione, lo sostituisco ma il problema e sempre lo stesso quindi mi collego direttamente al palo con la mia vodafone station faccio uno speed test sempre 0,80 mega , controllo tramite un sito su che centrale sono collegato e con mio stupore vedo che sn (=sono) connesso ad una centrale che dista 11 km da casa mia, controllo tramite numero quello del mio vicino che va tranquillamente a 6 mega e lui dista 1,2 kilometri dalla centrale ora loro come hanno potuto dire che era il mio cavo degradato ? Secondo voi posso farmi spostare di centrale ? Grazie Modificato: 3 ottobre 2013 da Livio Migliaresi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 devi farti risolvere il problema,minacciandoli di rivolgerti ad associazioni di consumatori.Chiama il 190 e tempestali di fax con i test di velocità.Usa speedtest.net
Sergio87 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Oggi richiamo e riapro una segnalazione di nuovo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 non demordere,con queste compagnie telefoniche occorre sempre alzare la voce
Sergio87 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Gia chiamato una del 190 si e interessata alle 8:30 mi dice tra mezz ora ti richiamo ma fino ad adesso niente , tra l altro mi dice telecom ci ha detto che il suo cavo e degradato ahahah mi viene da ridere visto che ho provato la vodafone station direttamente sotto il palo senza usare il Cavo che va a casa ed è la stessa cosa, ci credo sono stato sempre a 11 km dalla centrale !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 ecco quello che succede quando ci si appoggia a provider non Telecom: lo scaricabarile è lo strumento più usato. Siccome i maggiori problemi sono delle linee o delle centrali (sempre di proprietà Telecom),i problemi eventuali raddoppiano ed è per questo che non conviene spostarsi da Telecom. L'unica è mandarli tutti a quel paese ,come ho fatto io da più di due anni,e utilizzare provider Wifi locali,se non altro risparmi in medicine per il fegato....
Sergio87 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ahahah hai ragione purtroppo nella mia zona non c'è nessun provider wifi ,quindi avevo pensato di tornare a telecom vediamo che fa la vodafone se no la scelta sarà questa, avevo addirittura pensato internet satellitare ma visto i prezzi e il servizio a consumo di gb mensili per ora sono fermo cosi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 (modificato) anch'io avrei scelto il satellite se non fossi riuscito a far installare la rete di ripetitori wifi nel mio paese.Comunque i prezzi sono scesi,informati. Modificato: 3 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Sergio87 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Se c era il wifi ero il primo a farmelo, internet con tooway e a consumo di gb, se no la flat costa troppo oltre 70 euro mensili
Sergio87 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Invece mi sai dire qualcosa su linkem ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 vai sul loro sito e verifica la copertura
Domenico Maschio Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao Sergio , non ti fidare di quello che hai trovato e che ti dice che sei collegato ad una centrale a 11 km da te . Il segnale adsl non puo funzionare a piu di 2-3 km .Per quanto riguarda il degrado del cavo , questo non è riferito al cavo che va dal palo fino a casa tua ,ma quello che parte dalla centrale a cui sei collegato fino a casa tua , poi se il tuo vicino non ha problemi puo darsi che si trova su un altro cavo oppure sullo stesso cavo ma su altre coppie non degradate . La cosa da fare è reclamare ed attendere la riparazione , come deddo anche da Riccardo, ciao .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 come deddo anche da Riccardo, sei raffreddato Domè? io sì
Domenico Maschio Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Eh,eh con questo tempo instabile
Sergio87 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Grazie domenico per la risposta, il fatto e che a me dice che sono connesso a questa centrale distante 11 km al mio vicino dopo aver messo pure il suo numero dice che è connesso ad una centrale vicino 1 km quindi mi sembra strano che sia un informazione errata. comunque fatto sta che speed test sempre oltre 1 mega non va che nel 2013 mi sembra una cosa strana hai tempi con la 56 k andavo meglio ahah
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 probabilmente il degrado della tua linea fa credere al programma di verifica distanza che sei molto distante....
Sergio87 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 No questo è un sito dove metti il numero e ti dice la linea dove sei connesso e tutto e facendo le prove funziona
Sergio87 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 (modificato) Aggiornamento: mi hanno chiamato fatto vari test dicono sulla linea e stato fatto un downgrade quindi da 7 mega a 4 mega e a casa mia ne arrivano 1,20 mega , dice se la alzano avrò continue disconnessioni perche la centrale non puo supportarle ora cercheremo di aumentarle un po i mega e me lo diceva come se mi stesse facendo un favore boh Modificato: 4 ottobre 2013 da Sergio87
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 vai col satellite e mandali a ..quel paese
Sergio87 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 A 2 kilometri da me mandarin a installato un antenna wimax forse passo con loro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 quando sento che alcuni politici si sono preoccupati della vendita della telecom agli spagnoli mi viene da ridere! Basta che non venga ceduta loro la rete,gridavano.....ma se è la prima cosa da smantellare perchè obsoleta e piena di problemi...di sicuro gli spagnoli l'avrebbero almeno migliorata....
Sergio87 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Infatti abbiamo reti propio degli anni 40, tecnici che non sanno manco cosa e un adsl perche lavoravano ai tempi della sip e non si sono mai aggiornati, diciamo di essere in europa ma queste non mi sembrano linee europee
Domenico Maschio Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Sergio,mi permetto di dissentire su le tue ultime affermazioni. Negli anni 40 la telefonia non esisteva ,se poi è un modo di dire ,bisogna intendere cosa è la rete. Se per rete intendi quella ragnatela di cavi di rame che parte da una centrale a va in ogni abitazione di un centro piu o meno abitato ,ci può stare che ci sia una grande quantità di cavi vecchi degli anni 70 - 80 . Se per rete intendi,come me, quella interconnessione tra le centrali ,fatta di ponti radio,cavi coassiali (sempre di meno),e di fibre ottiche ( la maggior parte ), questa è stata iniziata negli anni 90 e continua tuttoggi ad essere ampliata. Per quanto riguarda la preparazione dei tecnici ti assicuro che coloro che erano di Sip sono quelli che sanno cos'è l'adsl , Quelli che non lo sanno sono quelli nuovi che sono assunti con progetto a termine,part-time , co-co-co ,a nero,ecc. e di questo dobbiamo ringraziare le "privatizzazioni " che hanno permesso i sub-sub appalti. Ragazzi che vengono assunti subito dopo la scuola senza nessuna preparazione tecnica , senza corsi ,semplicemente con un po di affiancamento a qualche anziano e si mandano a fare le riparazioni o gli impianti anche adsl . Ciao
Sergio87 Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Quello che volevo dire io e che ancora nel 2013 con l adsl devo raggiungere appena 1 mega in download e vergognoso
simon1991 Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Ciao a tutti, Sergio io la diatriba con le compagnie telefoniche l'ho tagliata definitivamente,non so quale sia la tua esigenza ma con un contratto ad 1 GB al giorno e chiavetta ho risolto molti problemi. La velocità in download è eccellente da un minimo di 3 Mbps a 10 Mbps ed in upload si aggira tra 1 e 2 Mbps,con un modem router 3g wifi comprato a parte e chiavetta da 21,6 problema risolto....e se avrò problemi in meno di 5 giorni lavorativi posso tranquillamente fargli il gesto dell'ombrello. Dopo quello che ho passato con infima-strada,tra l'altro questi segnalano a telecom poi questi passano segnalazione a sirti in caso di problematiche sulla linea dei cavi ed intanto tu sei li ad aspettare che tutto si risolva senza sapere cosa fare.
Messaggi consigliati