fragio Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Inserito: 3 ottobre 2013 Ciao, utilizzo ubuntu 12.04 LTS credendo di non fare disastri, ho eliminato gli utenti con permessi di amministratore e....... adesso entro solo come utente normale e mi impedisce (giustamente) di fare qualsiasi operazione, aggiornare, installare programmi ecc. Non mi lascia nemmeno, dal pannello impostazioni account, crearne uno nuovo. Ho cercato di creare un utente da terminale anche utilizzando "sudo" oppure "su" ma niente, sono un utente normale e non accetta nessun comando, mi risponde :l'utente non è compreso nel file sudoers, autorizzazione negata. Ho provato anche ad abilitare l'utente root, ma ad un utente normale non lo lascia fare. Come posso creare un utente con permessi di smministratore? Ho cercato in rete ma non ho trovato niente. Grazie Bye Quota
fragio Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ho risolto andando a modificare il file sudoers, cosi sono riuscito ad abilitare il comando sudo per l'utente normale e quindi mi sono ricreato l'utente amministatore. Grazie Bye Quota
Casimiro Sarluca Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Grazie a te per averci fornito la soluzione Quota
Messaggi consigliati