Giuseppe Scavelli Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Inserito: 3 ottobre 2013 salve amici tecnici! O un televisore lg 42px3rv plasma che non si vede ma si sente aprendo il vano posteriore dove sono poste le schede, o notato che sulla scheda di alimentazione si trovavano ben 5 condensatori eletrolitici confi quindi per esperienza li o cambiati di eguale capacità ma di tensione leggermente superiore, dopo cio non o risolto . controllando intorno o notato la presenza sulle schede ai lati di quella di alimentazione di fusibili 1 per scheda di 5 ampere erano interrottoi quindi li o sostituiti ma ancora niente,con la differenza che mettendo i fusibili la tv si accende da led rosso a led verde per massimo 5 secondi poi va in stan by cioè led rosso e non fa più nulla,qiundi non riesco più a sentire l'audio. continuando a provare o notato che se tolgo i fusibili che avevo sostituito sulle chede e provo ad accendere,parte va con il led verde e si sente quindi sono al punto di prima. cosa posso fare?? grazie
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao e benvenuto. Il Regolamento vieta esplicitamente l'accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente,se non altro per evitare il crearsi confusione con le risposte. Ora che sono state divise e creata questa solo tua,per favore prosegui qui sino alla sua conclusione. Grazie. controllando intorno o notato la presenza sulle schede ai lati di quella di alimentazione di fusibili 1 per scheda di 5 ampere erano interrottoi Probabilmente c'è un corto su quel ramo (modulo Y-sus o Z-sus).
Giuseppe Scavelli Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 chiedo scusa anticipatamente per essermi accodato ma non sapevo dove e come iniziare, per quanto possa spiegarti i fusibili li o cambiati, non si sono interrotti tentando di fare accende il tv ma per quanto o capito va in protezione cosa posso controllare sui moduli da te specificati mi scuso di nuovo e ringrazio del benvenuto
Messaggi consigliati