Pivra92 Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2013 Salve sono nuovo del forum, ho ricevuto in regalo un tv samsung 37 però non si vede nulla si sente solo l'audio il pannello non si illumina. Vorrei ripararlo e siccome non so do ve mettere le mani vi chiedo se potete aiutarmi.Cosa può essere il problema? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 probabile guasto sull'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao e benvenuto. Per favore posta il modello esatto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 come posso capire se è realmente l inverter il problema ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 il pannello è illuminato guardandolo da dietro le fessure ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 no non è illuminato Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 controlla se arriva l'alimentazione all'inverter,dopodichè se non vuoi impazzire,sostituiscilo in toto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 ho controllato i condensatori dell' inverter con un tester e li l'alimentazione arriva cosa mi consiglia di fare ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 misura la resistenza secondaria dei trafo elevatori che deve essere identica.Se qualcuno è aperto o ha resistenza più bassa,va sostituito.Oppure acquista tutto l'inverter,però c'è il rischio che qualche lampada sia esaurita e ti mandi in protezione lo stesso inverter. L'ideale è farselo prestare da qualche collega amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 come si possono tesyare le lampade ? sarebbe proprio l ideale trovare uno che abbia il mio stesso inverter..comunque ho anche notato che nei vari test che le piastre di raffreddamento dei condensatori (della piastra dove si collega la corrente in entrata credo che sia la piastra madre ) solo una si riscalda e le altre restano fredde è normale ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 (modificato) Ciao Pivra92. Ti invito a prestare maggiore attenzione a postare le risposte,perchè hai inserito 2 volte 2 posts. Grazie. come si possono tesyare le lampade ? Procurati un provalampade,non costano molto. Modificato: 5 ottobre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 L'avevo notato purtroppo non so perché l'app android ha pubblicato due volte i post. mi scuso per il disagio che ho provocato Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 Buongiorno, finalmente ho capito che il problema era l'inverter diffettoso, ne ho reperito uno usato in rete ed è tornato a funzionare correttamente, ma dopo 2 giorni di prova mentre funzionava bene lo schermo diventa nero e rimane l' audio , spengo e riaccendo e dopo 10 minuti si ripresenta il problema e continua a fare cosi. Non so più che fare, puo essere un trafo elevatore difettoso che fa andare in protezione l'inverter ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 certo,oppure qualche lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pivra92 Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 mi potrebbe aiutare ad individuare quale dei trafo elevatore è guasto cosi ne prendo uno dall' inverter vecchio e lo sostituisco . grazie in anticipo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 confronta le resistenze dei secondari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati