maurizio_1953 Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Inserito: 3 ottobre 2013 Salve a tutti. Il tv di mia figlia ha il seguente sintomo: - sta in stand-by (con luce rossa accesa) - al momento di venir acceso (sia direttamente premendo il pulsante che dal telecomando) la spia diventa blu ma il video e il suono rimangono 'morti' . All'inizio accadeva una volta ogni tanto, ora è diventato ... insopportabile!! La cosa strana è la seguente: da ieri il tv è a casa mia e sembra funzionare perfettamente (anche se non ho collegato l'antenna, ma appare la scritta 'mancanza segnale'). Ho pensato ad un falso contatto ma non saprei dove cercare. Stamattina ho 'ripassato' un pò di saldature nella parte 'secondario' della scheda alimentatore. Tra poco procedo alla sostituzione dei condensatori della parte 'secondario' (come suggerito in altri discussioni). Presupponendo che non sia prevista una antipatia verso casa di mia figlia .... avete suggerimenti da darmi ?? Grazie a tutti in anticipo. Ciao Maurizio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 probabilmente la sostituzione degli elettrolitici sul secondario del PS risolve il problema. Magari la temperatura più bassa che potrebbe esserci a casa di tua figlia accentua il problema
maurizio_1953 Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Aggiornamento: sostituiti condensatori. Sembra funzionare come anche prima di cambiarli. Hai qualche suggerimento per cercare di capire se è risolto oppure no ?? L'alternativa che ho è rimontare tutto il tv e portarlo da mia figlia e ... incrociare le dita! Ciao
maurizio_1953 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 Salve, volevo fare un aggiornamento al guasto precedentemente segnalato. Dal 3 ottobre il tv è andato bene (dava problemi di accensione molto saltuariamente). Nelle ultime settimane il problema si è accentuato. Mia figlia mi ha segnalato la soluzione che adotta per farlo accendere, quando si evidenzia il problema: sfila la spina della alimentazione e aspetta 10-15 minuti. Dopo ri inserisce la spina e il tv da stand-by si accende tranquillamente (tramite telecomando). Quindi a parte la soluzione di inserire un interruttore per mettere 'off' completamente il tv , avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie Maurizio P.S. Tanti auguri per le feste!!
Delta S4 Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 Salve. I condensatori li hai sostituiti tutti o ne hai "dimenticato" qualcuno? Ripassa molto bene le saldature sui terminali dei trasformatori delle lampade e controlla i connettori che non abbiano un falso contatto.
Messaggi consigliati