Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono Urmet 1130 Con 1140


Messaggi consigliati

Inserito:

scusate avevo letto in rete che è possibile al posto del modulo aggiuntivo inserire il ronzatore delle vecchia cornetta è vero?? se si come collegarlo? grazie


Inserita:

Salve ho già letto nel forum la possibilità di sostituire il vecchio 1130 con il 1140, volevo chiedervi e scusate l'ignoranza i fili da collegare seguono la stessa numerazione? intendo se un filo sul 1130 è collegato al nr. 9 lo stesso filo deve essere collegato al nr. 9 dell'1140 e così via?? in secondo luogo ho letto in rete che alcuni installatori hanno collegato al 1140 al posto del modulo URMET 9854/55, in quanto impianto di tipo tradizionale, il vecchio ronzatore, è possibile? se si come collegarlo?? grazie

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Ciao CrisRs, ho ritenuto opportuno unire questi messaggi; trattano dello stesso argomento ed è appurato che postando la domanda in discussioni diverse, non si ottengono più risposte! :smile:

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Puoi anche collegarlo ma come lo fissi?

Il ronzatore genera il suono vibrando sulla plastica del citofono, non potendolo fissare nel modo corretto sicuramente non suona.

Prendi il suo adattatore che è meglio.

Inserita:

Grazie Roby, farò come dici mentre per i collegamenti? tra le due cornette devo rispettare la stessa numerazione? grazie

Inserita:

Si a numero corrisponde numero, per il ronzatore dovrebbe esserci lo schema di collegamento a corredo se così non fosse colleghi un filo su 6 e uno su CA.

  • 1 month later...
Inserita:

salve, oggi finalmente ho acquistato il citofono 1140/1 che come avevo detto sostituirà il vecchio 1130. Avrei dei dubbi sui collegamenti, mi avevate detto che a numero uguale corrisponde stesso collegamento, solo che sul 1140/ trovo la morzettiera che riporta in sequenza ""CA- 2-6-9-10-1"""" mentre sul 1130 mi trovo filo giallo sul 1- filo bianco sul 7-filo rosso sul 9- filo arancione sul 2- filo lilla sul 6 - filo bianco dal tasto apertura al morsetto 11. Tutti fili provenienti dalla colonna come collegare i fili provenienti dalle morsettiere 7 e 11 in quanto nel 1140 non ci sono?? grazie

Inserita:

Ciao, collega, 1 con 1, 2 con 2, 9 con 9, 6 con 6, 7 con CA, 11 normalmente è collegato con 6 nella cornetta, controlla con un tester se è così.

Con i primi 5 fili il citofono deve funzionare il filo bianco su 11 non dovrebbe essere l'apertura che normalmente è il 9.

Inserita:

Grazie per la celere risposta, dalla colonna escono due fili bianchi uno come avevo anzidetto va nr 7 del 1130 che colleghero al ca del 1140, mentre l'altro bianco va ad un tasto apriportone in basso a destra e dallo stesso tasto riparte e va al nr. 11 del 1130 per cui quest'ultimo non saprei dove collegarlo. Grazie nuovamente

Inserita:

scusate se mi inserisco ma ho lo stesso problema!! scusa roberto ma dovendo sostituire un urmet 1130 con un signo mod.1140, è possibile farlo funzionare con suoneria elettronica anziche ronzatore??

Inserita:

Allora Roby ho fatto tutto come da te consigliato numeri uguali stessi collegamenti, il filo bianco che prima stava al morsetto 11 sul 1140 l'ho messo al nr. 6 e il filo 7 prima sul CA ma non suonava il ronzatore poi ho staccato il filo dal Ca e lo attaccato al ronzatore 9854/55 al morsetto centrale e tutto funziona. Posso stare tranquillo di non aver azzardato qualcosa??? grazie

Inserita:

X spippetto, senza adattatore di chiamata 9854/55 non suona.

X CrisRs, vivi tranquillo se suona, parli, ascolti e apri sei a posto.

Inserita:

Anche io ho il mio problema.

Poichè non funzionava più , ho sostituito il modulo esterno del vecchio citofono URMET. Tutto ok, ma non funziona l'audio.

Credo che il problema consista nel fatto che il vecchio altoparlante esterno aveva solo 3 connessioni (1 , + , 2). Il nuovo ne ha 6 (L , 1 , 2 , - , + , 1A) . Perchè? .... ma soprattutto , cosa posso fare per far funzionare l'audio?

Ringrazio chi vorrà inviarmi il suo consiglio.

Inserita:

Caro incompetent, hai sbagliato posto esterno, in origine era installato un porter LT quello che hai ora è un Urmet che necessita di un filo in più il - che sull'altro non viene utilizzato.

Puoi provare a collegare al - il filo che arriva dal trasf. morsetto 0 alternata e che si collega ad un capo della lampadina interna alla pulsantiera, la fonica molto probabilmente è invertita su 1A ci colleghi il filo che era su 2 e quello che era su 1 lo colleghi sul 2, ti anticipo che potresti udire un ronzio nella fonica.

Inserita:

Proprio così : .... c'era un ronzio fastidioso ma sopportabile e tutto funzionava. Poi però deve essere successo qualcosa perchè si è spento tutto! ... forse ho bruciato qualcosa?

In ogni caso, ringrazio e mi inchino davanti a tanta precisione e conoscenza!!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...