Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Sharp Modello Lc-22Le320E Spento

Messaggi consigliati

gianluca brucchi
Inserito: (modificato)

ciao,sono gianluca ,mi sono appena iscritto a questo forum,ho un tv sharp modello LC-22LE320E,che non (=non)

si accende ho controllato le tensioni in uscita sk (=scheda) alimentazione ma risultano non (=non) proprio come indicato dallo schema ,( le 5v sono invece circa 4 e le 16v corrispondono a circa 20), ho controllato la componentistica posta sull'alimentatore e mi sembra buona.

a questo punto non (=non) so' se dipende effettivamente dall'alimentatore o dalla sk (=scheda) logica.

qualcuno saprebbe darmi indicazioni?

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi ho spostato qui la tua discussione,in quanto aperta nel sottoforum errato (Guasti TV Risolti).

Presta maggior attenzione.

Inoltre,a norma di Regolamento è vietato scrivere usando abbreviazioni tipo sms.

Grazie.

gianluca brucchi
Inserita:

scusate la mia imprecisione ,faro' senz'altro attenzione la prossima volta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cambiare gli elettrolitici sul secondario del power supply

gianluca brucchi
Inserita:

ho provato ,ma la tensione in uscita del power supply mi rimane alta nei 16v, (circa 20v), e bassa nei

5v, (circa 3,4v),non si accende nessun segnale davanti,nemmeno lo stand-by, ho paura che si tratti non

di un problema di alimentazione quanto dell'altra scheda,ti scrivo il codice 715g3876-M1A-000-005X.

La tensione del power supply e precisamente nei 20v a vuoto e' di circa 14v, diventano 20v solo

quando la collego all'altra scheda.

Grazie, spero di essermi riuscito a spiegare, CIAO

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i 5V devono restare tali anche senza main,prova a scollegarla e misurarli

• 2 weeks later...
gianluca brucchi
Inserita:

niente i 5v rimangono sempre bassi, circa 4v, ma volendo sostituire l'alimentatore , che tu sappia in commercio si trova o devo rivolgermi sempre a sharp per averlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in rete lo trovi,anche usato.Cerca con google tramite il suo codice

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Salve, volevo sapere come era andata la riparazione, visto che ho un modello simile LC-32LE320E nella stessa situazione.

Collegando la rete fa la luce blu (led di accens) per un attimo poi niente, la tensione di st-by che deve essere di 5V è invece intorno a 4V, il tv è molto recente e i componenti dell'alimentatore sono buoni....

qualche consiglio ?

Modificato: da bagaieb
Inserita:

la tensione ai capi del condensatore elettrolitico (stai attento) dopo il ponte che valore ha?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita: (modificato)

dopo il ponte ci sono tre elettrolitici in parallelo da 47 microfarad e la tensione è di circa 310 Volts.

Ho anche lo schema e nel troubleshooting dice appunto di controllare la tensione da 5V che misuro 4V

e di controllare una serie di componenti sul secondario e sul primario che comunque risultano buoni.

La tensione risulta da 4V anche staccando il connettore dalla main board......

aiuto !!

Modificato: da bagaieb
Inserita:

collega una lampadina a filamento da 12 v 5w o meno, vedi se cambia la tensione e se si accende

Inserita:

La lampadina si accende per un attimo con luce piu' viva (contemporaneamente all'accensione del led blu sul frontale) e la tensione sale a 5 volts

poi rimane accesa con luce minore (quando si spegne il led blu) e la tensione si porta a 4 volts.

Ho anche provato a cercare in rete l'alimentatore completo, ma non riesco a trovarlo, ho visto modelli simili o quello per

altra misura di pollici.

Inserita:

prova a cambiare l elettrolitico dei 5 volt

Inserita:

Provato, ma i componenti sono buoni, probabilmente l'alimentatore va in sofferenza per qualche altro motivo o per qualche altra tensione.

Si comporta allo stesso modo scollegando il connettore dalla main board (sempre per quanto riguarda la tensione di st-by di 5 V).

Mi tocca mandarlo in assistenza anche perchè non riesco a reperire l'aliment. completo

Inserita:

puoi provare a testare il doppio diodo dei 5 v vedi in che stato e però con un tester ,funzione prova diodi

• 3 weeks later...
Andrea Caramadre
Inserita:

Sembrerebbe più un problema di regolazione, sostituisci tutti i fotoaccoppiatori e verifica se il feedback torna ai regolatori.

• 1 year later...
Inserita:

salve a tutti ho il medesimo problema,condensatori ok doppio diodo ok,tensione 4 volt al posto di 5,20 volt al posto di 16,5,domani faccio un controllo più approfondito,ci si sente prossimamente,lucky.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è meglio che apri una tua discussione senza accodarti ,tra l'altro ,a discussioni ferme da anni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...