gianluca brucchi Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Inserito: 3 ottobre 2013 (modificato) ciao,sono gianluca ,mi sono appena iscritto a questo forum,ho un tv sharp modello LC-22LE320E,che non (=non) si accende ho controllato le tensioni in uscita sk (=scheda) alimentazione ma risultano non (=non) proprio come indicato dallo schema ,( le 5v sono invece circa 4 e le 16v corrispondono a circa 20), ho controllato la componentistica posta sull'alimentatore e mi sembra buona. a questo punto non (=non) so' se dipende effettivamente dall'alimentatore o dalla sk (=scheda) logica. qualcuno saprebbe darmi indicazioni? Modificato: 4 ottobre 2013 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 Ciao e benvenuto. Come vedi ho spostato qui la tua discussione,in quanto aperta nel sottoforum errato (Guasti TV Risolti). Presta maggior attenzione. Inoltre,a norma di Regolamento è vietato scrivere usando abbreviazioni tipo sms. Grazie.
gianluca brucchi Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 scusate la mia imprecisione ,faro' senz'altro attenzione la prossima volta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 prova a cambiare gli elettrolitici sul secondario del power supply
gianluca brucchi Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 ho provato ,ma la tensione in uscita del power supply mi rimane alta nei 16v, (circa 20v), e bassa nei5v, (circa 3,4v),non si accende nessun segnale davanti,nemmeno lo stand-by, ho paura che si tratti nondi un problema di alimentazione quanto dell'altra scheda,ti scrivo il codice 715g3876-M1A-000-005X.La tensione del power supply e precisamente nei 20v a vuoto e' di circa 14v, diventano 20v soloquando la collego all'altra scheda.Grazie, spero di essermi riuscito a spiegare, CIAO
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 i 5V devono restare tali anche senza main,prova a scollegarla e misurarli
gianluca brucchi Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 niente i 5v rimangono sempre bassi, circa 4v, ma volendo sostituire l'alimentatore , che tu sappia in commercio si trova o devo rivolgermi sempre a sharp per averlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 in rete lo trovi,anche usato.Cerca con google tramite il suo codice
bagaieb Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 (modificato) Salve, volevo sapere come era andata la riparazione, visto che ho un modello simile LC-32LE320E nella stessa situazione. Collegando la rete fa la luce blu (led di accens) per un attimo poi niente, la tensione di st-by che deve essere di 5V è invece intorno a 4V, il tv è molto recente e i componenti dell'alimentatore sono buoni.... qualche consiglio ? Modificato: 30 ottobre 2013 da bagaieb
giu89 Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 la tensione ai capi del condensatore elettrolitico (stai attento) dopo il ponte che valore ha? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
bagaieb Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 (modificato) dopo il ponte ci sono tre elettrolitici in parallelo da 47 microfarad e la tensione è di circa 310 Volts. Ho anche lo schema e nel troubleshooting dice appunto di controllare la tensione da 5V che misuro 4V e di controllare una serie di componenti sul secondario e sul primario che comunque risultano buoni. La tensione risulta da 4V anche staccando il connettore dalla main board...... aiuto !! Modificato: 31 ottobre 2013 da bagaieb
giu89 Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 collega una lampadina a filamento da 12 v 5w o meno, vedi se cambia la tensione e se si accende Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
bagaieb Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 La lampadina si accende per un attimo con luce piu' viva (contemporaneamente all'accensione del led blu sul frontale) e la tensione sale a 5 volts poi rimane accesa con luce minore (quando si spegne il led blu) e la tensione si porta a 4 volts. Ho anche provato a cercare in rete l'alimentatore completo, ma non riesco a trovarlo, ho visto modelli simili o quello per altra misura di pollici.
giu89 Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 prova a cambiare l elettrolitico dei 5 volt Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
bagaieb Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Provato, ma i componenti sono buoni, probabilmente l'alimentatore va in sofferenza per qualche altro motivo o per qualche altra tensione. Si comporta allo stesso modo scollegando il connettore dalla main board (sempre per quanto riguarda la tensione di st-by di 5 V). Mi tocca mandarlo in assistenza anche perchè non riesco a reperire l'aliment. completo
giu89 Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 puoi provare a testare il doppio diodo dei 5 v vedi in che stato e però con un tester ,funzione prova diodi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
Andrea Caramadre Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Sembrerebbe più un problema di regolazione, sostituisci tutti i fotoaccoppiatori e verifica se il feedback torna ai regolatori.
luckysat Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 salve a tutti ho il medesimo problema,condensatori ok doppio diodo ok,tensione 4 volt al posto di 5,20 volt al posto di 16,5,domani faccio un controllo più approfondito,ci si sente prossimamente,lucky.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 è meglio che apri una tua discussione senza accodarti ,tra l'altro ,a discussioni ferme da anni.
Messaggi consigliati