erchiu3 Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2013 salve a tutti. sto' controllando un frigorifero rex ad incasso mod fi 22/10 nfa che presenta il seguente problema: lampeggiano in modo alternato il led di accenzione verde ed il led del supercongelamento giallo. come prima cosa ho controllato il reparto congelatore che in questo modello e' tipo no-frost. dopo aver rimosso la copertura dell'evaporatore, ho riscontrato un bel po' di ghiaccio subito dietro di questa, ma non all'interno dell'evaporatore in pratica era attaccato alla copertura. il ghiaccio era duro e non farinoso. poi ho controllato la resistenza di sbrinamento che aveva un valore di circa 500 ohm la ventola e' funzionante, mentre ho dei dubbi su due sensori/klixon (non ho ben capito cosa siano) posizionati sulla prima spira in alto dell'evaporatore. questi due componenti hanno pressoche' le stesse sigle stampigliate sui propri involucri tranne il fatto che uno riporta la dicitura circa 8°c (con il tester questo segna interrotto) e l'altro riporta la scritta circa 40°c (con il tester questo segna corto circuito). cosa particolare e' che non ho trovato altre sonde oltre a questi due componenti che ho pensato servissero come protezione della resistenza di sbrinamento. quindi ho tolto il ghiaccio e riaccendendo l'apparechio dopo circa mezz'ora, il funzionamento e' tornato regolare. dopo circa 24 ore si ripresenta il problema del lampeggio alternato dell due spie. avete idea di cosa puo' essere e cosa indica l'accenzione delle spie in questo modo? grazie a tutti erchiu3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati