robgug Inserito: 3 ottobre 2013 Segnala Inserito: 3 ottobre 2013 Ciao a tutti, spero potrete aiutarmi a risolvere il seguente problema: abito in un condominio con impianto citofonico con il classico posto esterno (portone) e un'altra postazione citofonica del portiere. Quando citofonano dal portone funziona tutto tranne la fonia da esterno a interno (da casa non sento nulla). Al contrario quando citofona il portiere dalla sua postazione è lui che non mi sente mentre io sento bene. Ho allora sostituito il vecchio Urmet che avevo con uno nuovo (1130/1) riportando tutti i collegamenti precedenti, ma è rimasto tutto come prima. Cosa può essere successo? I collegamenti sono questi: 5 fili su 6, 10, 2, 9, 1. Un altro filo non è collegato a niente. Inoltre ci sono due ponti: uno tra 1 e 7, l'altro tra 9 e 8. Secondo voi è un problema mio o del condominio (gli altri condomini però sembrano non avere problemi) ? Grazie mille in anticipo.
black.sabbat Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 ciao rob. forse e molto probabile che cè qualche filo interrotto da qualche parte. dovresti partire dalla tua cornetta segnandoti i colori dei fili e poi intercettarli in qualche scatola fuori dal tuo appartamento e vedere se almeno fino a li non ci sono interruzioni. poi andando piu in la diventa un po difficile perche avresti bisogno di una persona che ti dia una mano. mica puoi fare avanti e indietro tutta la giornata
robgug Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 Grazie black.sabbat, proverò nel fine settimana a seguire il tuo consiglio
nope Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 E' probabile un falso contatto sul commutatore del centralino di portineria
Roby57 Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 La fonica viaggia su 1 2 e 6 comune, controlla questi fili, prima assicurati che gli altri citofoni funzionino.
robgug Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Grazie a tutti dei consigli, quando riuscirò a risolvere vi farò sapere
robgug Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Allora, ho risolto. Il problema, come aveva intuito "nope", dipendeva dal centralino della portineria. Questo centralino ha i tasti che si illuminano e la piccola lampadina del tasto corrispondente al mio interno era bruciata. Cambiata la lampadina, risolto il problema. Grazie a tutti. Ciao
nope Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 meno male che qualcuno ogni tanto ci fa sapere come e' andata a finire grazie
Messaggi consigliati