IvanGilli Inserito: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2013 Salve, sono un neofita in questo campo e stò per porvi un problema... Io devo scaricare il programma da un PLC per poi "modificarlo" a mio piacere...Allora ho preso un cavo USB TSXPCX3030 su Ebxy e usando il programma PL7pro ho collegato il PLC alla porta TER. Se clicco su identifica PLC il programma vede il modello del plc e la data del software... Ho pensato bene adesso copio il programma sul PC...cosi posso modificarlo a mio piacere Se faccio collega PLC mi da un problema con la finestra che dice Impossibile inizializzare l applicazione letta dal PLC.. E' possibile scaricare il programma da PLC a PC? E' un problema di driver o settaggi o non è possibile trasferire l applicazione sul PC senza avere una master salvata? Grazie mille Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 ciao, da come lo descrivi potrebbe essere un problema di versione di software dovresti leggere sulla cpu la versione di firmware e vedere nel catalogo delle cpu in pl7pro se quella versione è gestita altrimenti devi aggiornare il software fammi sapere saluti da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvanGilli Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Grazie mille della risposta! Domani vedo che versione è... comunque al PLC è collegato un pannello XBT P022010... Adesso non so...Il programma è sul PLC o su XBT? Devo collegare il PC a uno o all'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magnete Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 Tutti e due hanno un loro SW, nel PLC il programma esecutivo, nella tastiera un programma di visualizzazione. Si programmano con SW per PC diversi. Attenzione, c'è chi carica SW in modalità protetta, quindi non scaricabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvanGilli Inserita: 4 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2014 Ripesco questo post per dire che il problema è stato risolto ricaricando il software da pc...da li in poi il plc ha sempre comunicato con il pc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati