Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 15C1V - No Video Su Scart E Niente Commutazione Manuale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, premetto che non sono molto esperto ma ci voglio provare ugualmente.

possiedo da poco questa storica tv del 1986 completa di telecomando originale e in discrete condizioni.

per quanto riguarda la parte sintonizzatore analogico, audio e video funziona tutto bene (se proprio ci sarebbe da regolare la grandezza del quadro verticale in quanto fa una piccolissima riga nera, so per certo che è roba da poco basta trovare il trimmer giusto come molte di queste vecchie tv), il problema riguarda l'ingresso av\scart dove cercherò di essere più chiaro possibile: per quanto riguarda l'autocommutazione nel caso venga collegato un decoder o un videoregistratore non ci sono problemi in quanto viene effettuata ma se in ambito audio funziona tutto senza problemi, il video rimane con uno schermo tutto nero (non si spegne il tubo, è proprio che non arriva segnale). nel caso invece si provi a commutare manualmente premendo il tasto sul telecomando 0\av la tv visualizza nebbia come se lo 0 fosse un vero e proprio canale e questo anche agendo dalla pulsantiera a cassetto.

non ho ancora aperto la tv ma secondo voi è riparabile oppure è meglio che me la tenga così? per quelli che mi scriveranno hai provato con altri cavi, con audiovideo analogico, con rgb ecc rispondo che le ho provate tutte ma non c'è stato verso

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova a settare il decoder su video composito e non RGB

ho visto ora che c'hai già provato,come non detto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: