Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Pioneer A-X430 Salta Fus + Schema


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho per le mani questo ampli della pioneer, non da segni di vita, premetto di non averne mai riparati , il fus che salta è FU1 da 1,25A qualcuno ha lo schema? ho tentato a sostituirlo ma risalta, seguendo le piste però ci sono solo due cavi collegati ai capi , che vanno uno sul trasformatore e l'altro dove sono le prese elettriche per collegare gli altri elementi dell'impianto stereo e non capisco come procedere , allego foto dove indico quali sono i due cavi , purtroppo no so bene come funzionano e non so dirvi altro :(post-119043-0-41715200-1380838330_thumb.

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao france_53,

I fusibili sono 2, dovresti vedere se sul secondario del trasformatore lato ponte, c'è un corto circuito. Controlla i transistor finali, potrebbero essere in corto, come pure i condensatori elettrolitici di filtro. In un Ampli mi è capitato ci fosse in corto il ponte radrizzatore. Armati di ohometro e inizia le misure di continuità.

Buona Fortuna.... se serve una mano, chiedi pure.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Armati di ohometro e inizia le misure di continuità.

Ciao, ho controllato condensatori e raddrizzatore sono okay, ad ogni modo non è mio, e non avendo lo schema la settimana entrante lo manderanno in assistenza pioneer , quindi l'ho richiuso , grazie comunque ;) poi meglio così, senza schema avrei perso solo un sacco di tempo magari, se ritenete opportuno potete cancellare questa discussione

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...