france_53 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho per le mani questo ampli della pioneer, non da segni di vita, premetto di non averne mai riparati , il fus che salta è FU1 da 1,25A qualcuno ha lo schema? ho tentato a sostituirlo ma risalta, seguendo le piste però ci sono solo due cavi collegati ai capi , che vanno uno sul trasformatore e l'altro dove sono le prese elettriche per collegare gli altri elementi dell'impianto stereo e non capisco come procedere , allego foto dove indico quali sono i due cavi , purtroppo no so bene come funzionano e non so dirvi altro Modificato: 4 ottobre 2013 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Ciao france_53, I fusibili sono 2, dovresti vedere se sul secondario del trasformatore lato ponte, c'è un corto circuito. Controlla i transistor finali, potrebbero essere in corto, come pure i condensatori elettrolitici di filtro. In un Ampli mi è capitato ci fosse in corto il ponte radrizzatore. Armati di ohometro e inizia le misure di continuità. Buona Fortuna.... se serve una mano, chiedi pure. Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 (modificato) Armati di ohometro e inizia le misure di continuità. Ciao, ho controllato condensatori e raddrizzatore sono okay, ad ogni modo non è mio, e non avendo lo schema la settimana entrante lo manderanno in assistenza pioneer , quindi l'ho richiuso , grazie comunque poi meglio così, senza schema avrei perso solo un sacco di tempo magari, se ritenete opportuno potete cancellare questa discussione Modificato: 6 ottobre 2013 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati