bobo1987 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 Buongiorno a tutti , sono Claudio ,ho un monitor Asus VW222U che spento la sera funzionante, questa mattina accendendo il computer, il monitor si è acceso (led luce blu) ma dopo aver fatto la schermata di avvio ,questa ha cominciato a lampeggiare e poi si è spento (led luce Arancione) . Se lo riaccendo fa sempre la stessa cosa . Per verifica ho montato un altro monitor sul computer e tutto funziona. Sono un appassionato di elettronica , cosa posso verificare? L'ho aperto ma sulla scheda di alimentazione non vedo condensatori gonfi !! Grazie del tempo che mi dedicherete Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 (modificato) prova a scaldare con phon gli elettrolitici sull'alimentatore ,se il monitor si accende cambiali tutti. Potrebbe essere anche una lampada esaurita o qualche problema all'inverter se all'inizio si vede il logo Acer Modificato: 4 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1987 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Grazie , dopo il logo parte anche la schermata dei controlli di windows, ma lampeggiando Provero' a scaldare gli elettrolitici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1987 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Ho scaldato gli elettrolici ma non cambia nulla ,cosa posso controllare ora !! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 dovresti provare le lampade con un altro monitor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1987 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 OTTAVIUCCI Grazie sempre per la celerità, ho letto su di un forum di provare a staccare una lampada per volta e provare a accendere il monitor. Appena ho un minuto lo faccio . Ci risentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 quella prova non serve a nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1987 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2013 ok, quindi il problema sono le lampade o l'inverter ? come posso provare le lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2013 c'è un tester apposito (costo 15-20 €) oppure con un altro inverter sicuramente funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1987 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2013 Ringrazio , ma per hobby forse compro un nuovo monitor. Un saluto , Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati