bobo1987 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Inserito: 4 ottobre 2013 Buongiorno a tutti , sono Claudio ,ho un monitor Asus VW222U che spento la sera funzionante, questa mattina accendendo il computer, il monitor si è acceso (led luce blu) ma dopo aver fatto la schermata di avvio ,questa ha cominciato a lampeggiare e poi si è spento (led luce Arancione) . Se lo riaccendo fa sempre la stessa cosa . Per verifica ho montato un altro monitor sul computer e tutto funziona. Sono un appassionato di elettronica , cosa posso verificare? L'ho aperto ma sulla scheda di alimentazione non vedo condensatori gonfi !! Grazie del tempo che mi dedicherete Un saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 (modificato) prova a scaldare con phon gli elettrolitici sull'alimentatore ,se il monitor si accende cambiali tutti. Potrebbe essere anche una lampada esaurita o qualche problema all'inverter se all'inizio si vede il logo Acer Modificato: 4 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
bobo1987 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 Grazie , dopo il logo parte anche la schermata dei controlli di windows, ma lampeggiando Provero' a scaldare gli elettrolitici.
bobo1987 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 Ho scaldato gli elettrolici ma non cambia nulla ,cosa posso controllare ora !! Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 dovresti provare le lampade con un altro monitor
bobo1987 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 OTTAVIUCCI Grazie sempre per la celerità, ho letto su di un forum di provare a staccare una lampada per volta e provare a accendere il monitor. Appena ho un minuto lo faccio . Ci risentiamo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 quella prova non serve a nulla
bobo1987 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 ok, quindi il problema sono le lampade o l'inverter ? come posso provare le lampade
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 c'è un tester apposito (costo 15-20 €) oppure con un altro inverter sicuramente funzionante
bobo1987 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Ringrazio , ma per hobby forse compro un nuovo monitor. Un saluto , Claudio
Messaggi consigliati