Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lcd Asus Vw222U

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , sono Claudio ,ho un monitor Asus VW222U che spento la sera funzionante, questa mattina accendendo il computer, il monitor si è acceso (led luce blu) ma dopo aver fatto la schermata di avvio ,questa ha cominciato a lampeggiare e poi si è spento (led luce Arancione) . Se lo riaccendo fa sempre la stessa cosa .

Per verifica ho montato un altro monitor sul computer e tutto funziona.

Sono un appassionato di elettronica , cosa posso verificare? L'ho aperto ma sulla scheda di alimentazione non vedo condensatori gonfi !!

Grazie del tempo che mi dedicherete

Un saluto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova a scaldare con phon gli elettrolitici sull'alimentatore ,se il monitor si accende cambiali tutti.

Potrebbe essere anche una lampada esaurita o qualche problema all'inverter se all'inizio si vede il logo Acer

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie , dopo il logo parte anche la schermata dei controlli di windows, ma lampeggiando

Provero' a scaldare gli elettrolitici.

Inserita:

Ho scaldato gli elettrolici ma non cambia nulla ,cosa posso controllare ora !!

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti provare le lampade con un altro monitor

Inserita:

OTTAVIUCCI Grazie sempre per la celerità, ho letto su di un forum di provare a staccare una lampada per volta e provare a accendere il monitor.

Appena ho un minuto lo faccio .

Ci risentiamo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella prova non serve a nulla

Inserita:

ok, quindi il problema sono le lampade o l'inverter ? come posso provare le lampade

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è un tester apposito (costo 15-20 €) oppure con un altro inverter sicuramente funzionante

Inserita:

Ringrazio , ma per hobby forse compro un nuovo monitor.

Un saluto , Claudio