euro33 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 Salve, l'apparecchio in questione non si accende, nemmeno lo stand-by. Dall'alimentatore non rilevo nessuna tensione in uscita. Ho cambiato gli elettrolitici sul primario ma niente... Qualcuno ha lo schema dell'alimentazione? (Ho scaricato lo schema dell'apparecchio ma c'è tutto tranne che il Power Supply) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 vedi se qui c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Grazie Riccardo! Nel file che mi hai indicato c'è anche l'alimentazione... ora mi metto al lavoro e vi tengo informati sulle novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Ciao hai provato a scollegare l'rx sulla tastiera che magari non sia propio lui a bloccare i 5volt ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Ricordo che quando mi hanno portato l'apparecchio il led di stand-by si è acceso appena collegato alla rete. Poi ho spento e riacceso l'apparecchio dall'interruttore e il Led non si accende più. Sul pin 1 dell'integrato MC44603AP (Vcc) rilevo una tensione che varia da 5 a 7 volt circa. Sul pin 3 di uscita non rilevo nessun treno d'impulsi per l'avviamento... Resistenze di start-up OK e condensatore di filtro sostituito Che non sia proprio l'IC SMPS? (mi sembra strano perché la prima volta il led si è acceso...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 Per provare l'alimentatore scollegato dal resto del circuito dovrei caricare i rami da 5V e 12V con delle resistenze, ma che valori devo usare? Le altre uscite invece posso lasciarle senza carico, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 Penso di aver risolto il problema. Ho tolto il finale dalla scheda di alimentazione e subito l'integrato SMPS ha iniziato ad emettere gli impulsi di avviamento. La cosa strana è che questo mosfet non presenta alcun corto tra i suoi pin per questo ho aspettato così tanto a toglierlo... Appena mi arriva il nuovo mosfet lo monto vi tengo aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati