dan57 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 Salve a tutti, mi trovo a riparare un VCR Philips VR241/08 che non funziono i motori Capstan, e quello del tamburo testine, mentre quello del carrello cassetta funziona regolarmente. Anche se vecchio però il cliente ha delle cassette in archivio, perciò nella possibilità ci terrebbe a ripararlo. Purtroppo mi manca lo schema e non so dove cercare il difetto. Quasi sicuramente mancherà una tensione. Se qualcuno gentilmente avesse lo schema e potesse aiutarmi farebbe cosa gradita. Anticipatamente ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Dovresti trovare, nella piastra principale, dei fusibili da circuito stampato neri, verifica che siano integri. http://i.ebayimg.com/t/FUSIBILE-MICRO-FUSIBILI-MICRO-CIRCUITO-STAMPATO-RITARDATO-1-25A-GS2170-/00/s/MzExWDMwMA==/$(KGrHqF,!jUE-bMwI9c3BPrTc1f,-w~~60_35.GIF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan57 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 Si li ho visti proverò a controllarli e ti farò sapere. Tante grazie per adesso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 Ciao. Cosa intendi per non funziono i motori Capstan, e quello del tamburo testine, La cassetta viene regolarmente caricata o nemmeno quello? Non è che hai la meccanica fuori fase o il classico difetto del Turbo Drive ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan57 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 Ciao, i fusibili li ho controllati e non sono bruciati. Il video è un Turbo Drive, e intendevo che la cassetta viene regolarmente caricata. Dopo che è in sede si muove il braccio di caricamento nastro fino alla testina audio e poi il motore si ferma. A memoria mi sembra di ricordare che certi Philips si comportano cosi, mentre un'altro appena aggiustato mod VR170 (stessa meccanica tranne qualche particolare) entrano in azione anche i 2 rulli guida testina video. Ho controllato la posizione dell'ingranaggio quello inerente al Pinch roller e a quelli laterali, però sembra tutto ok, per di più finito il suo ciclo, se si schiaccia Eject la cassetta esce. In Play la scritta compare però è come ho già detto. Non so qual'è il classico difetto del Turbo Drive, mentre so che tante volte come avevo già riparato in questa meccanica qui, si crepa in metà l'ingranaggio tipo vite senza fine, che fa girare l'ingranaggio del Pinch Roller. Spero di essermi spiegato senza troppa confusione. Nell'attesa ringrazio e auguro una buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 Ciao. Non so qual'è il classico difetto del Turbo Drive Queste due parti meccaniche Personalmente sostituirei comunque le due parti meccaniche,colpevoli molte volte di difetti di quel tipo.Male non gli fa di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan57 Inserita: 11 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2013 Ciao, dopo alcune prove, ho notato in effetti che il secondo ingranaggio (in foto) perdeva giri. Sostituito solo il suddetto, adesso funziona tutto correttamente. Grazie mille....e buon Weekend! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati